Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Pagliarini è il nuovo sindaco

Altidona | Quasi l’87% dei 2429 aventi diritto al voto si sono recati alle urne per le elezioni amministrative. Mai in dubbio, già dallo spoglio delle prime schede, il successo della lista “Altidona per il futuro”.

Un momento dello scrutinio.

Qualche mese prime delle elezioni si pensava che l'elettorato di Altidona fosse spaccato. Si vociferava addirittura la presentazione di cinque liste, poi fortunatamente ridottesi a tre. Il responso dell'urna invece parla di una netta affermazione di Graziano Pagliarini, quarantasette anni, veterinario, e della sua lista "Altidona per il futuro".

Lo stesso Pagliarini, subito dopo essere stato proclamato sindaco, ha ringraziato la sua squadra per il risultato ottenuto: "L'alta considerazione degli elettori è frutto del lavoro di gruppo della formazione che abbiamo costituito. Sapevamo di essere favoriti, ma non credevamo ad un successo così ampio".

La lista vincitrice ha ottenuto mille preferenze, oltre quattrocento in più della seconda, "Vivere Altidona", che proponeva sindaco Enrico Lanciotti. Solo 317 voti per "Altidona di qualità", la formazione di Angela Grazia Oresti.

Il neosindaco non ha parlato della composizione della giunta, che sarà definita solo una volta passata l'euforia della vittoria. Il nuovo Consiglio Comunale sarà formato da otto componenti di "Altidona per il futuro", Palmarino Ferretti (candidato consigliere che ha ricevuto il maggior numero di preferenze, oltre duecento), Antonio D'Ercoli, Romano Lattanzi, Isabella Cocci, Fabio Ferretti, Gaetano Putignano, Micaela Poggi, Romina Petrelli, da tre elementi della lista "Vivere Altidona", Enrico Lanciotti, Giorgio Pallotti, Mirco Pistonesi e da Angela Grazia Oresti per "Altidona di qualità".

Amarezza per Marco Talamonti, che dopo aver guidato l'Amministrazione Comunale negli ultimi dieci anni, rimane fuori dal Consiglio Comunale.

15/04/2008





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji