Campetto polivalente, entro un mese l'inaugurazione
Montegiorgio | Tra qualche settimana i ragazzi di Montegiorgio ed i bambini della scuola elementare avranno un nuovo posto dove incontrarsi e praticare sport. A breve sarà infatti inaugurato il campetto polivalente in erba sintetica.
di Francesca Pasquali
Il campetto polivalente
E’ ormai in fase di ultimazione il campetto polivalente di Montegiorgio. La struttura in erba sintetica - costata circa 12mila euro e di cui si stanno sistemando recinzione ed impianto di illuminazione - dovrebbe essere inaugurata nel giro di un mese.
Nel campetto i ragazzi potranno giocare a calcetto, pallavolo, tennis e in seguito anche a basket; mentre i bambini della scuola elementare, che al momento dispongono di una palestra molto piccola, potranno svolgervi le attività motorie.
Molto soddisfatta l’Amministrazione Benedetti che si prende il merito di aver “recuperato e completato un’opera incompiuta della precedente Amministrazione”.
“Più che un’opera uno scempio urbanistico”, secondo l’assessore allo Sport Goffredo Liberati che afferma: “Abbiamo sbloccato i lavori dell’ascensore per la messa in sicurezza delle scuole elementari stesse, convocando il direttore dei lavori e le ditte interessate”.
“C’è da sottolineare - continua Liberati - che il tutto era fermo da più di un anno, ma non si poteva certo buttare giù tutto, compreso il campetto desolatamente e ingiustamente abbandonato”.
L’occasione è ghiotta anche per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. E l’assessore allo Sport non ci pensa due volte: “Abbiamo ripreso in mano la situazione - affonda - ed in poco tempo ecco che l’opera è pronta, alla faccia di un’Amministrazione, secondo qualcuno, immobile; un’Amministrazione che, sempre secondo l’opposizione, avrebbe dovuto ricevere una sorta di tesoretto dai nostri predecessori. Ebbene, il tesoretto sono solo tanti problemi e tanta cattiva gestione della cosa pubblica e del bene comune”.
|
15/04/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji