Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Basket: l'Elsamec si complica ancora la vita

Fermo | Squadra nervosa sconfitta da Morrovalle, rimandata ancora la festa promozione: prossima chance per chiudere i giochi contro Matelica

A due giornate dal termine, con tre punti di vantaggio, l'Elsamec si gioca la vittoria del campionato sabato sera, al Coni (inizio ore 21) contro Matelica. A Morrovalle, infatti, l'Elsamec ha sciupato il secondo match baal perdendo la partita per 56 a 53. Una gara, quella di sabato scorso povera di contenuti tecnici, ma agonisticamente tirata fino all'ultimo secondo. Quaranta minuti giocati punto punto, con Menghini che a tre secondi dalla fine rinuncia al tiro da tre per scaricare su Agostini la cui conclusione finisce sul ferro.

Contenuti tecnici a parte (primo tempo 25 a 23 per l'Elsamec), i ragazzi di Tortù e Quondamatteo hanno dimostrato scarsa tenuta mentale: nervi a fior di pelle, qualche inutile protesta (punita giustamente dagli arbitri con due tecnici), ed il peso di un campionato condotto sempre in testa, le cause di un finale in salita, che nessuno poteva immaginare.

Una gara strana, si diceva, che Morrovalle alla fine ha meritato di vincere, ma nella quale l'Elsamec ci ha messo molto di suo per perderla. Ora l'Elsamec ha una ulteriore prova a disposizione per chiudere il campionato e non attendere l'ultima giornata che la vedrà impegnata in trasferta a Porto San Giorgio. Contro Matelica, formazione impegnata a trovare una posizione favorevole per i Play Off, Rizzi e compagni non possono fallire. La Società spera, per sabato sera, in una massiccia presenza di sportivi per sostenere la squadra nell'ultimo sforzo per conquistare la Serie C.

ELSAMEC: Rossi 2, D'Angelo ne, Luciani 7, Menghini 8, Agostini 4, Giusti 2, Milanovic 12, Bigioni 14, Rizzi 4, Traini ne. Coach Roberto Tortù

16/04/2007





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji