Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Al via la “Summer School” di Alta Formazione Politica 2007 di Forza Italia

Teramo | I giovani aprutini sono invitati a partecipare.

di Nicola Facciolini

Forza Italia di Teramo invita i giovani laureati e laureandi teramani a partecipare alla Scuola estiva di alta formazione politica organizzata dal Dipartimento Cultura di Forza Italia, con il patrocinio dei Gruppi Parlamentari di Forza Italia.

Forza Italia bandisce una selezione per titoli volta all'ammissione di 50 partecipanti per ognuna delle tre aree geografiche individuate (vedi Calendario), ai corsi della Scuola estiva di alta formazione politica riservata a laureati e laureandi italiani e stranieri. I corsi e le attività di formazione, della durata di 4 giornate consecutive "full time", vengono tenuti presso strutture scelte dal Dipartimento, sono totalmente gratuiti, salvo quanto precisato all'art.3.

Sono ammessi al concorso (art.2) i cittadini italiani e stranieri, laureati e/o laureandi, che alla data di scadenza dei termini della presentazione delle domande non abbiano superato il trentesimo anno di età. Il superamento della selezione (art.3) dà diritto alla partecipazione alle lezioni, dibattiti, presentazioni della "Summer School" del Dipartimento. Sono a totale carico della Scuola, e quindi offerti gratuitamente ai partecipanti, le lezioni, i dibattiti, le presentazioni dei libri ed ogni altro momento formativo e didattico.

La procedura di iscrizione si intende perfezionata all'atto del ricevimento presso gli uffici del Coordinamento Nazionale in via dell'Umiltà, 36 00187 ROMA entro e non oltre il termine perentorio del 13/05/2007 della seguente documentazione: una lettera di presentazione di docente universitario; ogni altro titolo o lavoro politico o scientifico utile alla valutazione della preparazione del candidato; una foto tessera a colori. Del ricevimento della documentazione nei termini è data tempestiva comunicazione al candidato a mezzo posta elettronica.

I concorrenti (art.5) saranno giudicati da un'apposita Commissione formata da un Presidente e da due membri scelti tra i professori ordinari in università italiane o straniere. La Commissione formulerà un'unica graduatoria di merito per ognuna delle tre aree geografiche. Il giudizio della Commissione è insindacabile e inappellabile. Ai corsi sono ammessi i primi 50 idonei per ogni area geografica.

In caso di rinuncia di un candidato ammesso, il suo posto è assegnato al primo degli esclusi, seguendo la graduatoria degli idonei. Calendario: 27/06 - 01/07/2007 SUD (Abruzzo, Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia); 04/07 - 08/07/2007 CENTRO (Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Sardegna); 11/07 - 15/07/2007 NORD (Liguria, Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto). La domanda di ammissione (art.4) alla selezione deve essere inoltrata entro e non oltre il 13/05/2007 mediante compilazione di apposito form on-line sul sito www.forzaitalia.it .

17/04/2007





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
22/07/2019
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji