Questa sera Maurizio Santilli all'M Caffè
San Benedetto del Tronto | Il cabarettista, noto volto delle TV nazionali, si esibirà questa sera 2 aprile alle 23.00
di Emidio Lattanzi
Dopo la strepitosa partenza di venerdì scorso, la splendida cornice dell'M.CAFFÈ di San Benedetto del Tronto, sulla scia dei grandi successi televisivi di questo genere di spettacolo, continua ad ospitare una rassegna di cabaret assolutamente da non perdere che prevede in cartellone i più divertenti spettacoli messi in scena dai migliori esponenti del mondo della comicità italiana. Ogni settimana, tutti i venerdì, il pubblico potrà assaporare una differente espressione del genere comico-umoristico. In particolare il 2 aprile uno spettacolo all'insegna del monologo, della battuta fulminante ma anche e soprattutto del coinvolgimento del pubblico. All'M.CAFFÉ... M. come "MAURIZIO SANTILLI"!
Napoletano. Innamorato delle Marche e amattissimo dal pubblico marchigiano! Ha iniziato giovanissimo come imitatore in due fortunate trasmissioni televisive RAI come Tandem con Fabrizio Frizzi e Clap clap di Gianni Boncompagni. Ha lavorato in teatro con registi come Carlo Croccolo, Romolo Siena e Marco Maltanzo. Il suo volto è legato anche ad alcuni spot pubblicitari di successo come la mozzarella Vallelata Galbani (quella mangiata a rallentatore), la pizza Regina Findus nel ruolo di un simpatico pizzaio del e, ultimamente, Blu Officina nel ruolo di un meccanico "ripetente". Doppiatore della serie televisiva Beverly Hilis 90210, ha partecipato a numerose fiction televisive della Rai come Il Mastino, Linda e il brigadiere, In nome della famiglia e Cronaca Nera. Vincitore del Festival Internazionale del Cinema di Pescara come co-protagonista nel film Dio c 'è di Alfredo Arciero, ha recitato al fianco del grande Corrado nella sit-com di Canale 5 dal titolo Investigatori allo sbaraglio. Di recente è stato il simpatico bidello della serie televisiva Sei forte maestro su Canale 5.
Insommia, un artista che caratterizza il suo personaggio con il segno nitido e il gusto paradossale di un fumetto satirico di qualità grazie anche alla sua sorprendente «mimica facciale per certi versi vicina alla maschera del grande principe della risata Totò.
L'appuntamento è per VENERDÌ 2 APRILE alle ore 23,00 all'M.CAFFÈ di San Benedetto del Tronto, dove è possibile prenotare la cena o il dopocena chiamando lo 0735 587740.
|
02/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati