Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Domani la Premiata Montegranaro inizierà la sua avventura nei play off promozione.

Montegranaro | In casa i ragazzi di Pillastrini affronteranno la Corsa Tris Bologna in gara uno. Sarà una partita importante sopratutto perchè la prima della serie.

di Roberto Cicchiné

Dopo una lunga attesa, iniziano finalmente i play off promozione verso la Legadue di Basket. La Premiata Montegranaro affronterà nei quarti di finale domani ( ore 18.30 ) la Corsa Tris Bologna, un avversario che in molti hanno cercato di evitare, e che è capitato proprio ai calzaturieri. Inutile adesso preoccuparsi, bisogna giocare e cercare di farlo il meglio possibile. Sulla carta, la Premiata è sicuramente più squadra di quella Emiliana che però può contare su un buon nucleo di giocatori, sull'esperienza e su un grande blasone che non guasta mai.

Però, non bisognerà tanto preoccuparsi degli avversari, ma bensì di se stessi, la Premiata ha dimostrato di essere una squadra in grado di poter vincere con chiunque a patto che possa giocare la propria pallacanestro. Quindi giocando bene, il risultato potrà essere alla portata della compagine di Pillastrini.

La prima gara dei play off è sempre quella più importante soprattutto quando iniziano le serie. Vincerla, permetterebbe ai calzaturieri di andare mercoledì a Bologna con la pressione che sarà tutta dalla parte di Pilutti e compagni.

Quindi servirà una grande pressione, una buona difesa e soprattutto ottime soluzioni in attacco. Non sarà facile essere reattivi per 40 minuti, ma è questo che la Premiata dovrà mettere in atto, avversario permettendo. Poi anche le rotazioni delle panchine avranno un effetto determinante in questa serie con ambedue le squadre che possono permettersi svariate soluzioni.

Importante sarà anche l'apporto del pubblico giallo blù che in casa è sempre il sesto uno in campo. Bene i tifosi si sono preparati bene, la prevendita ha dimostrato l'attaccamento a questa squadra e certamente quest'oggi inciteranno i propri beniamini dal primo all'ultimo minuto.

24/04/2004





        
  



3+5=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji