Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Agevolazioni economiche per gli studenti della scuola dell'obbligo.

Porto San Giorgio | Entro il 21 maggio 2004 sarà possibile effettuando richiestra al Comune la fornitura gratuita di libri di testo.

di Alessio Carassai

L'Amministrazione Comunale di Porto San Giorgio ha confermato anche per il prossimo anno scolastico, la disponibilità economica per l'erogazione dei benefici concernenti la fornitura gratuita di libri di testo agli studenti della scuola dell'obbligo: scuola media e primo anno della scuola superiore, e della scuola secondaria superiore.

Le domande, da compilare a cura dei richiedenti il contributo, dovranno fare riferimento all'anno scolastico 2004 -2005, sulla base anche delle preiscrizioni, per quanto attiene alla classe che verrà frequentata. La domanda di contributo deve essere fatta a cura di chi esercita la potestà genitoriale sull'alunno o dall'alunno stesso, se maggiorenne.

Hanno diritto al beneficio solo coloro che appartengano a nuclei familiari il cui indicatore economico equivalente (Isee) non sia superiore ad 10.632,94 euro. Possono presentare la domanda coloro che hanno i requisiti reddituali indicati ed abbiano la residenza anagrafica nel Comune di Porto San Giorgio.

I modelli per la presentazione delle domande sono disponibili presso l'Ufficio Istruzione del Comune di Porto San Giorgio, Via Vento 5, nei giorni ed orari di apertura al pubblico. Si precisa che tutte le domande di contributo dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Porto San Giorgio entro e non oltre le ore 12.00 del 21 maggio 2004.  

Per ogni ulteriore informazione e/o chiarimento è possibile rivolgersi all'Ufficio Istruzione del Comune (tel. 0734/680256) nei giorni ed orari di apertura al pubblico, di seguito indicati:  lunedì, mercoledì, venerdì: ore 10.00-13.00; martedì e giovedì ore 16-18.

25/04/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji