Giro delle regioni: il grande ciclismo passa a S.Elpidio
Sant'Elpidio a Mare | Martedì mattina, partenza da Sant'Elpidio a Mare di una tappa del giro che comprende 120 corridori di 20 squadre nazionali; l'evento sarà seguito da Rai sport sat.
Il 33° Giro delle Regioni organizzato dal Velo Club Primavera Ciclistica con la regia di Eugenio Bomboli sta per fare tappa nelle Marche. Martedì 29 aprile, infatti, Sant'Elpidio a Mare sarà il punto di partenza della quarta tappa che vedrà gareggiare oltre 120 corridori di 20 squadre nazionali. Il raduno è fissato per le ore 9 in Piazza Matteotti, dopodiché sarà la volta di Casette d'Ete dove, alle ore 10,45 è prevista la partenza del giro che dopo 169,5 chilometri si concluderà a Cingoli. Sono già numerose le scolaresche elpidiensi che hanno dato la loro adesione per poter assistere a questo prestigioso momento sportivo.
"Siamo fieri ed onorati - ha dichiarato il Sindaco Alessandro Mezzanotte - che la nostra città sia stata scelta quale punto di partenza per questo importante avvenimento sportivo, vista anche la vocazione sportiva del nostro territorio che conta oltre 30 associazioni".
"L'Assessorato allo sport - afferma l'Assessore Paride Zallocco - si è adoperato per garantire un'eccellente ospitalità allo staff e ai partecipanti del 33 giro delle regioni che rappresenta sicuramente un'importante vetrina per Sant'Elpidio a Mare che avrà l'opportunità di farsi conoscere a livello nazionale. Oltre, infatti, ad ospitare atleti provenienti dalle altre regioni, le tappe del Giro fanno parte del palinsesto di Rai Sport che trasmetterà una sintesi sul Satellite per tutte le tappe. L'attenzione dei media a questo importante avvenimento sportivo rappresenterà dunque un'occasione per garantire visibilità al nostro bellissimo territorio".
|
27/04/2008
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji