"Buondonno, prendi la segreteria Ds"
Fermo | Lettera aperta degli iscritti Ds di Fermo, firmata anche dal segretario uscente e dai consiglieri comunali di partito: "Sei l'uomo giusto, presenta una mozione al congresso del 5 maggio"
Buondonno segretario Ds di Fermo. A chiedergli di assumere l'incarico diversi iscritti al partito della Quercia a Fermo, tra i quali il segretario uscente Luigi Montanini, i consiglieri comunali Compieta e Vallasciani, i segretari di sezione Minnucci, Vallesi e Zamponi. Con tale scopo è stata sottoscritta una lettera aperta indirizzata a Peppino Buondonno per chiedergli di candidarsi alla segreteria cittadina del partito. Ve la proponiamo:
"La scelta di andare alla costituzione del Partito Democratico, votata a stragrande maggioranza nei congressi di sezione dei Democratici di Sinistra e formalizzata con grande forza nel congresso nazionale di Firenze, impone una riflessione anche a livello locale.
I Democratici di Sinistra in città devono aprire fin da subito un confronto, ovviamente, con la Margherita e le altre forze costituenti, ma anche e soprattutto con la società civile, con il mondo dell'associazionismo, con chiunque abbia passione per la politica per la nostra città e voglia impegnarsi nella elaborazione di proposte politiche di profondo cambiamento della società, attraverso un'ampia partecipazione democratica.
L'occasione del congresso dell'Unione Comunale di Fermo può rappresentare un momento importante, fondamentale per rilanciare l'azione politica ed amministrativa dei Democratici di Sinistra e delle forze politiche del centrosinistra.
In questo senso, proponiamo al compagno Peppino Buondonno, che in questi mesi ha dimostrato grande capacità di aggregazione ed efficacia nell'azione politica amministrativa e rigore nell'opposizione, di assumere l'impegno di segretario cittadino, invitandolo a presentare una propria mozione al congresso che si terrà il prossimo 5 maggio. Siamo convinti che potrà rappresentare un reale punto di riferimento per gli iscritti e per i simpatizzanti del nostro partito, sapendo guardare alla nuova area del costituendo Partito democratico, mantenendo comunque un intenso dialogo con tutta l'area della sinistra e, allo stesso tempo, saprà coinvolgere nuove energie, attualmente lontane dalla politica, così come ha saputo fare con tanti giovani che con entusiasmo si sono avvicinati all'impegno politico e sociale durante e dopo le elezioni amministrative."
|
30/04/2007
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji