Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Vittoria senza felicità quella ottenuta dalla Fermana contro il Chieti.

Fermo | Il successo del Sora ha di fatto lasciato le cose come prima a 90' dal termine della stagione. Ombre e veleni comunque sul ritardo con il quale è iniziata la ripresa della gara di Sora.

di Fabrizio Ferri

Era importante raggiungere la vittoria per sperare ancora in una salvezza senza passare tramite i play out, ma ad una giornata dalla fine, vista la vittoria del Sora, la posizione di classifica della Fermana rimane ancora a rischio. Al termine della gara vinta con il Chieti, nell'aria c'era una grande soddisfazione, il Sora stava ancora giocando la sua gara interna con la Vis Pesaro però, la partita iniziata in ritardo per un lancio di fumogeni, non lascia presagire nulla di buono.

Bruniera al termine della gara raggiungeva la sala stampa chiedendo lumi sulla situazione della partita di Sora con le due squadre ancora sull'1 – 1. Poi alcuni minuti più tardi, mentre a Sora si giocava il secondo minuto di recupero, qualcuno indignato segnalava il vantaggio dei Ciociari per 2 – 1. A tempo abbondantemente scaduto la compagine di Capuano ha raggiunto la vittoria, in nove e nell'unica azione della ripresa. Un successo quello del Sora che suona come una condanna ai play out per la Fermana e quindi una volta appreso il risultato degli avversari, i toni dei canarini si abbassavamo fino a scemare quasi completamente.

" La delusione è davvero molto forte perché ormai credevo che il sorpasso fosse stato completato dopo tante difficoltà – ha detto Bruniera. Ed invece siamo ancora qui a soffrire, bisognerebbe fare come in serie A dove le partite nel finale di stagione iniziano in contemporanea. Comunque lo sport è forte e deve essere accettato come tale, però situazioni come queste è fuori da dubbio che facciano pensare".

Ora spera che l'Aquila possa fermare domenica il Sora?

" Non so! Intanto noi dobbiamo pensare a vincere la partita di Martina e non sarà facile, poi chiassà? Per gli eventuali Play out preferirei incontrare il Paternò – ha concluso Bruniera".

Più duro il presidente Giacomo Battaglioni.

" Il signor Capuano quando è venuto a Fermo si è permesso di dire che ci erano stati regalati i rigori e aggiunse veleno dicendo che sarebbe stato felice di verificare come sarebbe andata a finire Fermana – Chieti. Adesso io invece vorrei proprio vedere la gara tra il Sora e la Vis Pesaro e chiedere come mai questa partita con un quarto d'ora di ritardo. Voi pensate che molli qui la questione? Allora non mi conoscete abbastanza. Prendiamo atto di questo, andiamo avanti per la nostra strada visto che noi le partite ce le giochiamo in campo, quindi lo faremo anche a Martina. Poi eventualmente disputeremo i play out, sempre che l'Aquila non faccia il suo dovere fino alla fine – ha concluso Battaglioni ".

10/05/2004





        
  



1+2=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji