Per "Sconcerti" in arrivo Colle der Fomento, BananaSpliff e Dj Set Kaizuma
| ANCONA - Lappuntamento, ad ingresso gratuito, è al centro sociale TNT di Jesi, alle ore 23.
Sabato 13 maggio, da Roma arrivano a Jesi per il penultimo appuntamento di Sconcerti, i Colle der Fomento, trio hip-hop d’assalto, che racconta storie da quartieri capitolini difficili, con un linguaggio duro, su basi graffianti.
Il gruppo, formato dalla collaborazione di Ice One, Masito e Danno, è nato nel 1994, con il nome Taverna Ottavo Colle, quando presenta il singolo di esordio “Sopra Il Colle” (Irma Records 1994).
Ben presto la formazione dimostra di essere una delle più promettenti d'Italia, al punto che, nel 1997, i tre sono candidati al PIM (premio italiano della musica) come "miglior gruppo emergente".
Nel 1996 sfornano il loro primo disco "Odio Pieno"; seguono numerose collaborazioni con altri rappers italiani come Kaos, La Pina, OTR, Esa o DJ Double S.
Ma è nel 1999, quando ottengono un contratto discografico dalla Virgin, che avviene la loro consacrazione ufficiale; producono l'album "Scienza doppia H" da cui vengono estratti i singoli "Vita" e "Il cielo su Roma" e, sempre nello stesso anno, si esaurisce la collaborazione con Ice One ed entra ufficialmente nel gruppo dj Baro.
Fieri delle loro origini i Colle Der Fomento costituiscono il Rome Zoo, un collettivo promotore della cultura hip hop, costituito dagli artisti più rappresentativi della scena romana. Adesso il gruppo è impegnato nella registrazione del loro nuovo album e passano il tempo tra progetti radiofonici e fortunati tour.
Per questo appuntamento di Sconcerti, sul palco con loro, saliranno anche il dj Set Kaizuma ed i BananaSpliff, quartetto anconetano formato da Drugo, Onto, dj Oskie e Irak che ha debuttato con questa formazione lo scorso anno con il disco “Il mondo a portata di mano”.
La serata quindi si preannuncia altamente coinvolgente trascinata da movimentati ritmi hip hop, brani di facile presa e rime al fulmicotone.
L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è al centro sociale TNT di Jesi, alle ore 23.
|
11/05/2006
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji