Il consigliere Vallasciani pretende le scuse dell'assessore Scendoni
Fermo | "Impari a distinguere le questioni politiche da quelle personali"
di Stefania Ceteroni
Il consigliere Sandro Vallasciani non ha gradito la risposta che l'assessore ai lavori pubblici Maurizio Scendoni gli ha dato in merito alla questione della scuola Fracassetti".
Non l'ha gradita a tal punto da pretendere le sue scuse.
"Farebbe meglio, l'assessore Scendoni, a distinguere le questioni politiche da quelle personali e di lavoro - osserva - io, ad esempio, non ho mai parlato di Scendoni come professionista nè tantomeno gli ho mai ricordato di essere stato io, in qualità di assessore ai lavori pubblici di Fermo, ad incaricarlo del progetto di riparazione dei danni provocati dal sisma sul plesso Antonini. Trovo scorretto che si opini non sulla mia qualità politica ma su quella tecnico-professionale anche perchè su questo giudizio espresso dall'assessore avrei qualcosa da ridire".
Non l'ha proprio mandato giù, quell'intervento di Scendoni.
"In primo luogo - aggiunge - scopo dell'interrogazione era quello di conoscere quali erano gli intendimenti dell'amministrazione rispetto al problema della scuola Fracassetti senza addebitare colpe a nessuno.
E' quindi su questo specifico punto che andava semmai fatta una replica da parte dell'assessore al quale ora chiedo pubblicamente le scuse per aver tirato in ballo il mio ruolo professionale che nulla ha a che vedere con quello di consigliere comunale".
|
13/05/2005
Altri articoli di...
Fermo
Politica
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati