Gabrielli: "Gaspari vive nel passato". E dal passato tornano i PRUSST
San Benedetto del Tronto | Il Capogruppo di Forza Italia replica alle affermazioni del primo cittadino: "Non agisco da solo ma ho l'appoggio di tutto il mio gruppo". Ed in merito al progetto di Piazza San Pio X si torna a parlare di PRUSST.
di Marco Braccetti
Da sinistra: Andrea Assenti, Bruno Gabrielli, Giovanni Poli
Le dichiarazioni dei Sindaco Gaspari non sono proprio andate giù al Capogruppo di Forza Italia Bruno Gabrielli che nella mattinata di martedì 13 maggio ha convocato una conferenza stampa per rispondere alle "basse insinuazioni" proferite dal primo cittadino. Inoltre l'azzurro ha dato qualche nuovo spunto di discussione sulla questione della Piazza San Pio X. Accanto a Gabrielli erano presenti i consiglieri Giovanni Poli e Andrea Assenti.
"Nonostante le affermazioni del Sindaco il gruppo di forza Italia è unito e compatto - afferma Gabrielli - e le mie azioni hanno l'appoggio di tutti gli altri consiglieri".
Secondo il primo cittadino, Gabrielli dovrebbe ancora riprendersi dalla sconfitta delle elezioni amministrative di due anni fa. Un'altra affermazione che il forzista contesta: "A dire la verità sto ancora festeggiando con champagne la vittoria alle recentissime elezioni politiche. Gaspari vive nel passato. Oggi a San Benedetto il Popolo della Libertà è il primo partito ed ha ottenuto oltre 5 punti di vantaggio sul Pd sia alla Camera che al Senato".
"Quello di Gaspari è un vano tentativo di dividerci", rincara la dose Assenti: "E' assurdo pensare che il nostro Capogruppo agisca senza consultarci. Ogni sua azione è stata prima discussa e programmata con tutti gli altri consiglieri. E' sotto gli occhi di tutti che nelle votazioni e nelle tante iniziative politiche siamo sempre stati e resteremo compatti ed uniti".
Entrando nel merito della discussione sulla realizzazione di Piazza San Pio X Gabrielli torna di nuovo a porre al primo cittadino la domanda già formulatagli in un'interrogazione datata 31 ottobre del 2006: "Il Sindaco deve spiegarci se non ritiene indispensabile, prima di agire attraverso dei 'Piani Particolareggiati', creare un Piano di Struttura accettato e condiviso dai cittadini che investa l'intero territorio comunale al fine di arrivare ad avere una città regolata da un disegno unitario e non dalla sommatoria di progetti che rischiano inoltre di somigliare tanto alla riproposizione in chiave rivisitata e corretta dei famigerati PRUSST" (Programmi di Riqualificazione Urbana e di Sviluppo Sostenibile del Territorio ndr).
Secondo Gabrielli il 'Piano Particolareggiato' altro non sarebbe che un PRUSST sotto mentite spoglie. Proprio quei PRUSST pensati a fine anni novanta dalla seconda Amministrazione Perazzoli, poi bocciati dall'Amministrazione Martinelli, anche con il voto di alcuni esponenti del centrosinistra. "Usciti dalla porta i PRUSST rientrano ora dalla finestra - conclude Gabrielli - Come farà il Sindaco a far digerire ciò ad alcune frange della sua maggioranza?".
|
13/05/2008
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Articoli correlati
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji