Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

BeachVolleyLand Marche alza il sipario

| ANCONA - Presentato il calendario degli appuntamenti dell'estate marchigiana.

BeachVolleyLand alza il sipario, per annunciare un cartellone di eventi di assoluto spessore. Per il secondo anno consecutivo nella Sala Consiliare del Comune di Ancona viene alla luce il ricco programma degli eventi di beach volley che avranno come protagonista il litorale marchigiano. Un cartellone progettato dalla Fulvio Taffoni Eventi Sportivi con la collaborazione della Confesercenti provinciale di Ancona e del Comitato Regionale Marche della Federazione Italiana Pallavolo.

Ancora una volta le Marche saranno il punto di partenza del Campionato Italiano Assoluto 2x2 maschile e femminile, manifestazione organizzata dalla Rcs Sport Events per conto della Gazzetta dello Sport. Sarà, per il secondo anno consecutivo, la "spiaggia di velluto" di Senigallia ad inaugurare la corsa al tricolore, ospitando dal 27 al 29 giugno la prima tappa di un evento che avrà nelle prove di qualificazione una grande novità, un'occasione in più per le tante coppie di beachers che non possono permettersi gravose spese di viaggio.

Così il Lungomare De Gasperi di Grottammare (21 e 22 giugno) offrirà a otto coppie maschili e quattro femminili l'opportunità di prendere parte al tabellone principale della tappa di Senigallia, mentre il torneo di qualificazione di Falconara (26 e 27 luglio, presso la spiaggia libera della Piattaforma Bedetti) offrirà l'assist per la quinta tappa (la settimana successiva ad Alba Adriatica) del tour "rosa". Nel corso della conferenza stampa (che ha visto la presenza, tra gli altri, del vice presidente nazionale della Fipav, Domenico D'Alessio, e di Franco Brasili, presidente del Comitato Regionale Fipav e Coordinatore nazionale del Settore Beach Volley) è stato svelato il calendario del King of the Beach: in tutto dieci appuntamenti, tra fase amatoriale, pre-finali, i play off di San Benedetto del Tronto (5 e 6 agosto, Chalet "Da Luigi" sul Lungomare Trieste) e la finale maschile di Civitanova Marche (26 e 27 agosto allo Chalet "G7" e spiaggia libera presso lo stabilimento Hosvy).

Note anche le tappe del circuito Marche Cup, un vero campionato regionale, aperto comunque anche alle coppie provenienti da oltre i confini marchigiani. Si partirà il 7-8 giugno da Civitanova Marche (tappa femminile e Campionato Under 21 maschile e femminile), per proseguire il 14 e 15 giugno a Lido di Fermo (presso gli stabilimenti "Il Grillo" e "Il Re Sole", tappa maschile), il 12 e 13 luglio a Pesaro (tappa femminile presso i campi dell'Avis) e concludere il 19 e 20 luglio a Falconara Marittima con le finali maschile e femminile, un percorso che toccherà tutte e quattro le province delle Marche.

14/05/2003





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji