Un week end carico di successi per l'Unione Picena
Montegranaro | Quasi tutte le formazioni sono scese in campo. Un turno di riposo solo per la C1
Un week-end sportivo con grandi risultati, quello appena trascorso.
Tra sabato e lunedì sono scese in campo 6 squadre, per complessive 120 unità tra atleti, tecnici e accompagnatori che hanno visto impegnate quasi tutte le nostre compagini (dalle Serie maggiori ai Ragazzi).
Un fine settimana sicuramente impegnativo, soprattutto dal punto di vista organizzativo, che però è stato ampiamente ripagato dai risultati ottenuti.
In serie A2 di Softball si è avuta la doppia vittoria della nostra compagine contro la Fiorentina Baseball ed ora l’Unione Picena Softball è seconda in classifica.
In serie B Baseball la Finproject ha ottenuto in trasferta una vittoria ed una sconfitta contro l’ostico Cupramontana ed ora è in testa alla classifica; l’altra compagine che milita nello stesso girone di serie B (Unione Picena Baseball 2) ha ottenuto 2 vittorie contro il San Marino ed ora è in una posizione di alta classifica. Domenica prossima a Montegranaro ci sarà l’atteso derby; i due incontri avranno luogo alle ore 10,30 ed alle 15,30. Se per le categorie superiori il bilancio è più che lusinghiero, anche per le categorie giovanili i risultati sono stati positivi.
Nella squadra Ragazzi si è avuta un’altra importante vittoria contro il Macerata al termine di una partita intensa terminata 11 a 10 per i nostri portacolori che ora, con 5 partite vinte e 2 perse, sono in testa alla classifica. Si è invece registrata una sconfitta sempre con Macerata nella categoria Cadetti.
Nella categoria Juniores, dopo le vittorie con Macerata e Fano i nostri ragazzi hanno scalato la classifica ed ora sono al comando del campionato; ricordiamo che la società, tra gli obiettivi del 2006, ha fissato un campionato di vertice proprio per questa categoria ed i ragazzi stanno ampiamente rispettando le attese.
E’ stata sicuramente una buona settimana; solo la serie C1 osservava una settimana di riposo: poteva essere la buona occasione per confermare la crescita della squadra ed ottenere un risultato positivo.
Alla ripresa del campionato vedremo se saranno confermate queste aspettative. In ogni caso è stato un week-end tutto da ricordare. Ed ora largo al derby di domenica prossima, partita di cartello della serie B di baseball, mentre la squadra di A2 di Softball sarà impegnata in una lunga trasferta in Sicilia.
|
18/05/2006
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji