Prosegue la rassegna "Avventura-Sport-Natura" al Palafolli
Ascoli Piceno | Giovedì, per il secondo appuntamento, verranno proiettati "Seasons", documentario che racconta l'esperienza di 7 riders di alta montagna, e "Bears on the Road", un'avventura in canoa e mountain bike a oltre 1600 Km dal Polo Nord.
![](/userdata/immagini/foto/414/palafolli_212920.jpg)
I documentari che verranno proiettati sono "Seasons" e "Bears on the road".
Prodotto e realizzato da The Collective film, "Seasons" racconta la vita di sette riders attraverso le corse effettuate nell'arco delle quattro stagioni. Il Film mette a nudo il significato vero dell'essere un rider a tempo pieno raccontando la vita dei discesisti e freerider di alta montagna.
I protagonisti sono Thoma Vanderham, Matt Hunter, Andrew Shandro, Steve Peat, Steve Smith, Cam Mc Caul, Darren Berrecloth. Il film è realizzato con il contributo di grandi sponsor proprio perché segue le avventure dei più grandi riders mondiali.
Nel film sono presenti brevi dialoghi in inglese (non sottotitolati) che nulla tolgono alla bellezza delle immagini che domina su tutto il resto.
Il secondo documentario che verrà proiettato si intitola "Bears on the road" ed è stato realizzato da Marco Costa ed Elena Massarenti e racconta l'avventura in Canada dei due autori, un viaggio di 1600 Km oltre il Circolo Polare Artico, in completa autonomia con la canoa, la mountain bike e a piedi alla scoperta di una Natura ancora selvaggia e incontaminata.
Marco Costa è un biker avventuriero partito per la spedizione in coppia con Elena Massarenti verso l'Alaska con l'obiettivo di girare in mountain bike e canoa le zone più belle dello stato.
L'avventura inizia a Whitehorse con la canoa canadese che ha portato i due esploratori lungo il fiume Yukon sulle tracce dei cercatori d'oro e di antichi villaggi indiani, attraverso paesaggi naturali mozzafiato. Dopo 320 km hanno lasciato la canoa per salire in sella alle loro mountain bike e dirigersi verso la Dempster Higway, la strada bianca che oltrepassa il Circolo Polare Artico per raggiungere il villaggio indiano di Inuvik, alla fine del mondo. Hanno terminato la scoperta di queste terre meravigliose, con un trekking nel Kluane National Park, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. I due hanno percorso territori selvaggi e sconfinati dove la presenza dell'uomo è ridotta all'essenziale.
Marco Costa ed Elena Massarenti saranno presenti in sala. Alla serata parteciperanno anche i rappresentanti di Arte Nomade che con il loro impegno sono riusciti a girare il film su Tucci e che porteranno la loro testimonianza di esploratori.
La serata avrà inizio alle ore 21:00. Nell'occasione sarà possibile sottoscrivere la tessera all'associazione Cinepalafolli che consente l'ingresso alla rassegna e ai 4 appuntamenti in programma fino al 17 giugno.
Per info www.palafolli.it
|
25/05/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
![](/userdata/immagini/foto/80/krakauer_317146.jpg)
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji