Edilizia popolare: presto appartamenti a S.Elpidio a Mare
Sant'Elpidio a Mare | La Provincia ha stanziato un milione di euro, che copriranno interamente la spesa necessaria per realizzare 8 appartamenti in Via Neruda a Castellano; Concetti: "Era dal 1990 che in città non si costruiva più edilizia popolare; continueremo"
di Pierpaolo Pierleoni
Un nuovo lotto da costruire, che sarà interamente dedicato all'edilizia popolare. E' quanto in partenza a Sant'Elpidio a Mare, in via Neruda a Castellano, con il sostegno economico della Provincia di Ascoli Piceno.
Avendo a disposizione un lotto residuo a Castellano l'Amministrazione Comunale in collaborazione con ERAP ha presentato un progetto premiato dalla provincia con un investimento di 1 milione 40 mila euro.
Gli 8 nuovi appartamenti di dimensioni variabili tra i 43 e i 92 mq saranno destinati non solo ad anziani ma anche a famiglie in difficoltà.
"Era dal 1990 che a Sant'Elpidio a Mare non si costruiva più una casa popolare e questo rappresenta un importante traguardo - ha dichiarato l'Assessore all'Urbanistica Danilo Concetti - La delibera della Provincia è stata già fatta, appena arrivano i finanziamenti possiamo cominciare a costruire. Nel frattempo stanno per essere ultimati i 4 alloggi popolari nell'ex Casa rossa (incrocio via 8 marzo)di Casette D'Ete e sempre d'accordo con l'ERAP stiamo lavorando sul progetto di restaurare i 4 appartamenti di Cascinare e Piazzale Europa".
|
25/05/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji