Premiate le campionesse nazionali di aerobica
Porto Sant'Elpidio | Si è svolta oggi, alle ore 12, presso la Sala Giunta del Comune la cerimonia di premiazione delle atlete del Centro Ginnastica Porto Sant' Elpidio A.S.D che hanno partecipato con ottimi risultati al Campionato Nazionale di Aerobica
di Giacomo Petrelli

Il gruppo delle Atlete premiate
Si è svolta oggi, alle ore 12, presso la Sala Giunta del Comune di Porto Sant'Elpidio la cerimonia di premiazione delle atlete del Centro Ginnastica Porto Sant' Elpidio A.S.D che hanno partecipato con ottimi risultati al Campionato Nazionale di Aerobica sportiva 2007. Alla cerimonia erano Presenti il Sindaco Mario Andrenacci, l'Assessore allo Sport Giampiero Tosoni, l'Assessore alla Cultura Renzo Franchellucci, i dirigenti della società sportiva tra cui il Presidente Mauro Martellini, il Vice presidente Antonio Mancini, la segretaria Catia Raccichini, i consiglieri Andrea Moretti e Silvana Cirri, e le allenatrici delle atlete Adriana Chiriluc (Aerobica), Marzia Caciotta, Manuela Mancini, Carla Fiacconi, Letizia di Chiara e Sabina Moroni.
Per la categoria "Gruppo" le atlete elpidiensi che si sono classificate seconde al Campionato Italiano sono:
Rachele Mecozzi, Ilaria Polini, Marta Bracalente, Gioia Franchellucci, Laura Moretti, Gioia Pettinari. Nella categoria "Trio" si sono distinti conquistando il 5° posto Gioia Pettinari, Ilaria Polini e Rachele Mecozzi.
mentre per la categoria "Trio Junior B" hanno brillato aggiudicandosi l'ottava posizione
Silvia Ripari, Eleonora Marini e Sabrina Rossi.
Nel suo discorso il Sindaco Mario Andrenacci si è complimentato con le campionesse sottolineando l'importanza del traguardo raggiunto a livello sportivo e umano, ribadendo il merito dei dirigenti, delle allenatrici, delle atlete e dei genitori ed esprimendo la sua ammirazione per le ginnaste ed i ragazzi in generale che, in tante attività, rappresentano motivo di orgoglio per la città di Porto Sant'Elpidio.
"La nostra amministrazione - ha dichiarato il primo cittadino - si impegna costantemente per sostenere lo sport, quale momento importante di socializzazione, e l'acquisto delle nuove attrezzature per la Palestra Pennesi assieme ad altri interventi come il nuovo campo di Marina Picena, la ristrutturazione del Palazzetto dello sport e dello stadio Ferranti sono alcuni esempi delle numerose opere promosse per lo sviluppo ed il radicamento di una cultura dello sport a Porto Sant'Elpidio".
L'Assessore Giampiero Tosoni ha, invece, evidenziato l'importanza dello sport quale strumento di socializzazione che sprona i giovani a partecipare alla vita pubblica promuovendo i valori democratici e di cittadinanza.
"Lo sport - ha spiegato Tosoni - oltre a favorire lo sviluppo delle capacità fisiche, intellettuali e sociali legate all'attività fisica, promuove la tolleranza, l'accettazione ed il rispetto delle diversità nei confronti di altri giovani atleti".
|
26/05/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati