Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ad Acquaviva Picena riconfermato Tarcisio Infriccioli del Centro destra

Acquaviva Picena | Straccia:"Ci siamo impegnati, evidentemente le lamentele dei cittadini non erano vere...". Infriccioli:"Premiati perchè abbiamo gestito la città con un sistema familiare e apprezzato".

di Adamo Campanelli

Tarcisio Infriccioli inseme a Marco Lorenzetti

I numeri parlano chiaro. In attesa di dati e percentuali ufficiali, alla chiusura di due dei tre seggi, con 2340 votanti su 3054 e il 76,60 % di affluenza alle urne, il candidato del centro destra Tarcisio Infriccioli nonché Sindaco uscente è stato riconfermato Primo Cittadino della città di Acquaviva Picena. Sconfitta la candidata del centro sinistra Daniela Straccia.

"Il centro sinistra - ha commentato a caldo Infricicoli- aveva nella loro lista personaggi di spicco come Sandro Donati, consigliere regionale, ma non è bastato e il popolo ha reagito. Siamo una compagnia adatta al paese e abbiamo gestito la città in 5 anni con un sistema familiare e apprezzato".


"Se il centro destra ha vinto in questo modo- afferma Sandro Donati- evidentemente il paese ha voluto questo, senza tenere conto dei problemi della città".

Alla critica di Infriccioli il consigliere regionale risponde:"Il mio è stato uno spirito di servizio per il paese, non è stato recepito ma ringrazio ugualmente gli elettori". 

Dall'altro lato la Straccia:"Ci siamo impegnati, abbiamo fatto tanto, ma il popolo è sovrano. Mi spiace constatare che le lamentele di molti per questa amministrazione non erano vere, ma all'opposizione ricorderemo le promesse che sono state fatte agli elettori".

"Nessuna promessa- continua Infriccioli- ma abbiamo esposto i motivi per cui alcune cose non sono state realizzate. Nella nostra squadra abbiamo messo molti giovani come 5 anni fa, "cavalli freschi che camminano".

Sulla vittoria Il Sindaco Infriccioli era sicuro. "Accoglienza, fraternità e amicizia è quello che ho avuto da parte dei cittadini in questi giorni e la sensazione di potercela fare mi ha accompagnato fino ad oggi. Il margine di vittoria è anche più copioso di quello di 5 anni fa, ciò vuol dire che abbiamo lavorato bene".

Sull'astensione del circa 25% ha parlato il candidato Roberto Fulgenti:"Il problema è stato dei DS, partito di riferimento qui ad Acquaviva che non si è presentato come "fantino" della coalizione".

"I cittadini hanno capito- continua Fulgenti- e ci rimboccheremo le maniche per aumentare la qualità della vita del paese".

In conclusione la Straccia ha evidenziato che l'importante è che da questa tornata elettorale trovi giovamento il paese e se così non fosse lei e l'opposizione cercheranno di avere quella voce in capitolo che per 5 anni non hanno potuto avere.

28/05/2007





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji