Fermana: ancora possibile la salvezza evitando gli spareggi play-out.
Fermo | Domenica scontro diretto a Cittadella. Le considerazioni del dopo Avellino.
di Paolo Gaudenzi
C'è stato tutto fuorchè la noia tra Fermana ed Avellino. Quattro gol, una rete annullata, espulsioni, rigori e bel gioco: il tutto a rimarcare che, qualora non si fosse capito da bordo campo, il pareggio era cosa non fertile alle due squadre visti gli obiettivi, seppur agli antipodi, che animano il campionato delle due squadre sopra mensionate.
"Siamo ancora in corsa - esordisce in sala stampa il presidente Battaglioni nel dopo gara - salvarci senza disputare i play-out è ancora possibile, dipenderà da cosa faremo a Cittadella nello scontro diretto previsto in calendario. La Fermana è viva, anche se abbiamo regalato due gol a questa straordinaria squadra che è l'Avellino. Purtroppo il guardalinee ci ha annullato un gol a mio avviso regolare, e non è la prima volta che ci capita questo. Rimane comunque una buona prova di carattere. In ultimo, ringrazio i tifosi che hanno scelto di trascorrere il primo maggio allo stadio ad incitare la nostra squadra, ed un attestato di stima anche a quelli campani accorsi in massa a sostenere la loro"
Più ancorato alle vicende della gara l'intervento del centrocampista Marco Testa: "Purtroppo sulle palle gol capitatemi ci sono arrivato molto stanco, dispiace perchè era da buona posizione".
A Ceccobelli invece chiediamo delucidazioni nell'episodio del gol annullato: "Il guardalinee ha detto che sulla traiettoria della mia punizione un nostro giocatore disturbava la visuale del portiere. Rimane comunque una buona prova corale, sono soddisfatto della mia prova ma ancor di più da quella generale della squadra."
Mengoni invece è affranto dall'espulsione diretta rimediata nell'occasione della mischia scaturita all'assegnazione del rigore trasformato poi da Ceccobelli: "Mi sono avvicinato per portar via Smerilli assediato dai giocatori irpini, alcuni di loro mi sono saltati addosso da dietro al che mi sono girato e credo che l'arbitro, nel marasma generale, abbia visto qualcosa che poi mi abbia attribuito altrimenti non riesco a capacitarmi. Speriamo il mio sia un campionato finito: credo che l'espulsione diretta valga due giornate di squalifica... (E' chiaro il riferimento alla felice prospettiva di chiudere la stagione senza disputare i play-out).
Da oggi si ritorna al campo d'allenamento per prerpare al meglio la prossima già citata delicatissima trsferta a Cittadella.
|
03/05/2005
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji