Oltre mille persone alla settima edizione della "Festa dei Lavoratori"
Spinetoli | L'evento era organizzato dal Pd presso l'Oasi La Valle. Presenti i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil, i sindaci ed amministratori locali,i vertici del Partito Democratico ed il candidato alla presidenza della Provincia di Ascoli Emidio Mandozzi
Oltre un migliaio di persone hanno presenziato, venerdì scorso, alla settima edizione della “Festa dei Lavoratori”, organizzata dal Partito Democratico presso l’Oasi La Valle di Pagliare del Tronto. Una giornata di festa ma anche di riflessione, per quella che è da sempre una iniziativa molto sentita in tutto il territorio della Vallata del Tronto, ma più propriamente in tutto il Piceno.
Ad una mattinata di sole che ha permesso ad interi nuclei familiari di fare passeggiate a piedi od in bicicletta attraverso le piste ciclopedonali, è seguito un pomeriggio di canti e balli (formidabile il successo riscontrato dalla “Orchestrina Popolare”, che attraverso studi approfonditi fa rivivere canzoni e ballate dei tempi passati), allietati anche da una “merenda” a base di pane e olio, fave e formaggio, offerta dal Partito Democratico a tutti i presenti
Il clou politico, vissuto con molta attenzione da tante persone, ha visto avvicendarsi sul palco il segretario del circolo del Pd di Spinetoli, Giuseppe Mascitti, il sindaco Angelo Canala, i segretari di Cgil, Cisl e Uil, il coordinatore del Pd provinciale, Mauro Gionni, ed infine il candidato Presidente della Provincia di Ascoli, Emidio Mandozzi. In tutti si è riscontrata la consapevolezza sulla vera emergenza del momento, ovvero ridare forza e vigore ad uno sviluppo del territorio dove il lavoro rappresenta la priorità delle priorità.
In questo è stata piena la convergenza, esplicitatasi negli interventi, tra il sindacato confederale ed il Partito Democratico sui principali temi che sono alla base anche del programma elettorale che sta per essere licenziato dal candidato Emidio Mandozzi e dalla coalizione di centro-sinistra che lo sostiene, tra cui l’importanza rivestita dalle infrastrutture.
Temi che hanno fatto presa sulla platea, con l’intervento di Emidio Mandozzi che ha toccato in profondità le corde di una popolazione locale fortemente preoccupata dal difficile momento attraversato, con la politica chiamata a dare risposte concrete alla crisi occupazionale, ed a rinvigorire la coesione sociale ridando fiducia nel futuro.
Una politica attesa dai cittadini ad una svolta, che potrà esplicitarsi nel riformismo “del fare” insito in una visione politica tradotta in programma elettorale dalla coalizione del candidato Presidente Emidio Mandozzi, che si appresta a presentarsi al cospetto dei cittadini piceni per ricevere da questi fiducia per un nuovo modo di amministrare la Provincia di Ascoli Piceno.
|
03/05/2009
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji