Pescara-Samb in diretta televisiva su Raitre solo per la zona di San Benedetto.
San Benedetto del Tronto | E' finalmente giunta la tanto attesa decisione del Prefetto di Pescara, Andrea Gentile, su sollecitazione del presidente della Lega di serie C, Mario Macalli, quest'ultimo messo in azione dal diggì della Samb, Claudio Molinari.
di Luca Bassotti
Pescara-Samb, match di ritorno delle semifinali dei play off, sarà trasmessa domani in diretta televisiva su Raitre, solo per la zona di San Benedetto. Lo ha disposto quest'oggi il Prefetto di Pescara, Andrea Gentile, su sollecitazione del presidente della Lega di serie C, Mario Macalli, dopo che quest'ultimo aveva bocciato l'ipotesi del maxischermo da allestire allo stadio Riviera, paventata dal vice sindaco di San Benedetto, Pasqualino Piunti, che aveva inoltrato una richiesta in tal senso al Questore di Ascoli, Stefano Cecere.
Infatti il diggì della Samb, Claudio Molinari, ha ricevuto stamattina, dai capi della tifoseria rossoblù, la richiesta di altri mille biglietti di curva sud, oltre ai tremila concessi dal Pescara. Visto che con il Pescara era stato concordato la consegna di 4.500 tagliandi, ho chiamato Macalli, il quale si è messo in contatto con la dirigenza biancazzurra, ma non c'è stato niente da fare afferma Molinari Se i posti ci sono, non capisco per quale motivo non li concedono. Oggi pomeriggio, poi, Macalli ha chiamato telefonicamente Molinari, confermandogli la diretta televisiva, con inizio alle ore 16,30.
La decisione del Prefetto di Pescara era stata molto attesa nelle ultime ore e il suo ritardo aveva provocato preoccupazione anche negli ambienti politici. Dopo l'invio di una lettera al ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu, da parte del senatore Bruno Viserta Costantini e del deputato Giovanni Lolli, entrambi dei Ds, oggi è stata la volta dei segretari regionali dei Ds delle Marche, Massimo Vannucci, e dell'Abruzzo, Enrico Paolini, ad esprimere preoccupazione per la sicurezza della gara Pescara-Samb e quindi a sollecitare, anche loro, il ministro dell'Interno a prevedere una diretta televisiva, almeno nella provincia di Ascoli. A fronte dei tremila biglietti previsti per la tifoseria marchigiana, ci sarebbero circa il triplo dei supporters, circa novemila, disposti a venire a Pescara dicono i due segretari regionali E' evidente cosa possa accadere, visto i trascorsi tra le due tifoserie. Poi tutto si è risolto per il meglio.
|
30/05/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji