Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Pescara-Samb, duello finale

San Benedetto del Tronto | Nella quiete di Acquaviva Picena i rossoblù stanno trovando la concentrazione per il match di domani. Sembra confermata la formazione di domenica scorsa, con l'unica eccezione di Soncin al posto di Turchi.

di Luca Bassotti

La Samb ha concluso questa mattina la preparazione in vista del match di domani con il Pescara e per De Amicis e compagni comincia a salire la tensione per una posta in palio che si rivelerà altissima: in ballo c'è l'importante qualificazione alla finale dei play off. Nella quiete di Acquaviva Picena i rossoblù stanno cercando la massima concentrazione per l'attesa gara odierna.

Stamattina, al campo sportivo di Acquaviva, i ragazzi di Colantuono hanno sostenuto l'ultimo allenamento, con Fanesi che è rimasto a riposo precauzionale. L'attaccante rossoblù, che si è sottoposto alle cure del massaggiatore Massimiliano Damiani, sarà regolarmente in campo domani allo stadio Adriatico, e guiderà le azioni offensive della Samb avendo al proprio fianco Soncin, che quindi tornerà tra i titolari.

Ogliari si è mosso con buona disinvoltura, ma il difensore rossoblù dovrebbe partire inizialmente dalla panchina, visto che Colantuono non vorrebbe rischiarlo in virtù anche delle possibili due finali play off. Da quelle che sono le risultanze della rifinitura, il tecnico romano dovrebbe confermare la stessa linea difensiva vista all'opera nel match del Riviera di sette giorni fa. Dopo aver pranzato, i rossoblù lasceranno domani il ritiro di Acquaviva e partiranno per Pescara. Allo stadio Adriatico non ci sarà Luciano Gaucci, ma invece è stata annunciata la presenza del figlio Alessandro, che siederà in panchina al fianco di Matricciani e Colantuono.

In casa Pescara, Ottavio Palladini potrebbe essere il grande assente del match di domani. Il centrocampista biancazzurro ha rimediato, nell'allenamento di venerdì, una forte ginocchiata alla coscia destra da un compagno di squadra ed ora è in dubbio la sua presenza in campo. Nel caso in cui Palladini non ce la dovesse fare, ad ereditare la sua maglia ci sono in lizza Bonfanti e Bellè. Pienamente recuperato l'esterno destro Apa. E' confermato che il tecnico Ivo Iaconi inserirà Antonaccio al centro della difesa, al posto di Sbrizzo. Un altro dubbio di Iaconi è quello riguardante il centrocampista che affiancherà Minopoli: il favorito è Perra, ma Di Fabio ha le sue chances.

PROBABILI FORMAZIONI:

PESCARA (4-2-3-1): Santarelli; Nicoletto, Rossi, Antonaccio, Micolucci; Perra, Minopoli; Apa, Palladini (Bellè), Giampaolo; Cecchini. A disp.: Aprile, Sbrizzo, Di Fabio, Bonfanti, Bellè (Palladini), Biancone, Calaiò.

SAMBENEDETTESE (4-4-2): Pardini; Pedotti, Franchi, Cottini, Manni; Teodorani, Napolioni, Delvecchio, De Amicis; Fanesi, Soncin. A disp.: Carfagna, Ogliari, Taccucci, Filippi, Criniti, Turchi, Kanjengele. All.: Matricciani-Colantuono.

ARBITRO: Giannoccaro di Lecce.

GUARDALINEE: Comito di Torino e Faverani di Lodi.

QUARTO UOMO: Liberti di Genova.

31/05/2003





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji