A Palazzo dei Priori il convegno promosso da Magna Carta
Fermo | La fondazione venerdì prossimo terrà un incontro su libertà, civiltà e democrazia. Nel corso della serata verrà resa ufficiale la nascita della sezione provinciale della fondazione.
di Francesca Pasquali
La locandina del convegno
Nuova iniziativa in sostegno del candidato presidente Saturnino Di Ruscio. Venerdì prossimo alle 21 nella Sala dei Ritratti di Palazzo dei Priori si terrà il convegno ‘Libertà, Civiltà e Democrazia’, promosso da Magna Carta, fondazione in sintonia con il Pdl.
Durante l’incontro, ai cui prenderanno parte il presidente di Magna Carta per le Marche Club Occidente Giulio Aralia, il senatore Gaetano Quagliariello, presidente onorario della fondazione e vicepresidente vicario del Gruppo senatori Pdl e Francesco Valli presidente della fondazione, verrà anche ufficializzata la nascita del circolo ‘Alexis de Tocqueville’, sezione fermana della fondazione.
Una fondazione che – sostiene il sito – si dedica “alla ricerca e allo studio di ipotesi di riforma in quattro grandi aree tematiche: politica estera; riorganizzazione dello Stato; innovazione, ricerca e istruzione; welfare, economia e mercato”, con l’obiettivo di “contribuire ad affermare una nuova cultura politica con uno spirito di concreto pragmatismo, affinché all’azione di governo sia costantemente affiancata un’attività di riflessione e di progettazione”.
|
06/05/2009
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji