Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Elezioni provinciali: ecco i candidati dell'Udc

San Benedetto del Tronto | Presentazione con il senatore Ciccanti, il segretario provinciale e quello comunale

di Giovanni Desideri

L'Udc ha presentato venerdì 7 maggio i propri candidati consiglieri alle prossime elezioni provinciali nei tre collegi di San Benedetto (Antonio Costantini a sud, Pietro Giudici al centro, l'assessore alle attività produttive Marco Lorenzetti a nord), in quello di Colli del Tronto-Monsampolo-Spinetoli (Marco Iozzi) e in quello di Grottammare (Roberto Marconi, consigliere comunale, assente alla presentazione).

Presso la sede comunale del partito sono intervenuti il senatore Amedeo Ciccanti, il segretario provinciale (e sindaco di Montalto) Raffaele Tassotti e quello comunale Paolo Turano.

La contrapposizione tra i candidati presidenti Massimo Rossi e Gianluigi Scaltritti è stata definita da Tassotti come quella tra un candidato imposto dall'alto (la prima) e uno emerso da un confronto e dall'unanimità dei partiti di centrodestra. Polemiche all'indirizzo del presidente uscente della Provincia Pietro Colonnella: per non aver sfruttato l'occasione "millenaria" dei finanziamenti relativi al giubileo (nel 2000) e per non aver fatto crescere il territorio.

Ciccanti e Giudici hanno rincarato la dose, parlando del recente concerto di Venditti all'Agraria come di uno spot elettorale e di concorsi per l'assunzione in Provincia indetti in piena campagna elettorale. Ciccanti ha poi presentato ed elogiato tutti i candidati dell'Udc.

Lorenzetti e Giudici hanno ringraziato i colleghi di partito (Giudici proviene da Forza Italia), annunciando il loro pieno impegno in vista delle elezioni, mentre Costantini si è presentato "come imprenditore e come camionista" (è presidente della ditta di trasporti Eurocot). Turano ha elogiato i tre candidati e citato la crescita dell'Udc alle ultime elezioni due elezioni a San Benedetto: 427 voti nel '99 (lista Ccd-Cdu), 735 nel 2001. Attualmente il partito può contare su 277 iscritti in città.

Quanto al programma, Tassotti ha parlato di aiuti alle imprese, sostegno al mondo del lavoro e alla formazione, alle scuole superiori, alle famiglie. Ciccanti ha assicurato "sostegno totale all'amico Scaltritti".

07/05/2004





        
  



1+3=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji