Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Viale Vellei e l'opinione del consigliere comunale Stefano Corradetti

Ascoli Piceno | Quattrocento milioni di lire per distruggere l'ultima area verde di campo parignano.

di Federico Biondi

Il comitato di Campo Parignano protesta contro la distruzione del verde di Viale Vellei e ritiene che il progetto della giunta Celani è inutile. "Un progetto – dice Stefano Corradetti - che va a peggiorare la situazione di Campo Parignano in generale  e cancella un aspetto importante della città dal punto di vista storico".

Il cinque maggio, il comune in previsione dell'arrivo dei bersaglieri, ha effettuato la pulizia delle aiuole in Viale Vellei. "I cittadini sono intervenuti pulendo le aiuole - dice Stefano Coradetti - per dimostrare che basta poca manutenzione per tenerle in ordine".

Per Stefano Coradetti un atto premeditato, "Chi ha abbandonato le aiuole all'incuria, voleva che si creasse questa situazione di disaggio e di scarsa igiene – ribadisce - basta un po' di manutenzione per avere delle aiuole bellissime".

Il quartiere di Campo Parignano ha bisogno di aree verdi e ha bisogno di recuperare le sue aree degradate, "i duecentomila euro di spesa previsti nel progetto, possono essere utilizzati per recuperare zone di Campo Parignano maggiormente degradate - ribadisce Stefano Corradetti e aggiunge - abbiamo provato a farci ricevere dal sindaco ma non ci siamo riusciti, com'è successo altre volte".

Nel momento in cui i lavori nel viale iniziano, la circoscrizione si attiva immediatamente protestando in loco, se invece il Sindaco Piero Celani e l'Assessore Luigi Lattanzi accettano di rivedere il progetto, il comitato di protesta è felice di esprimere le sue ragioni, "siamo disponibili a rivedere il progetto, con il sindaco e l'assessore, per fare delle modifiche".

Il comitato di protesta è ben consapevoli che bloccare gli eventuali lavori è reato, quindi preferirebbe trovare un accordo e ragionare, con il Sindaco e l'Assessore, per risparmiare l'ultima area verde di Campo Parignano.

08/05/2004





        
  



1+4=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji