Viabilità, arrivano i soldi del Ministero
| SAN BENEDETTO -La notizia più clamorosa è quella che garantirebbe il finanziamento anche della STU. Ciò è stato possibile grazie all'intervento tempestivo e determinante dell'On. Scaltritti.
Ormai è definitivo: grazie alla attività pregevole svolta dall'Assessore ai Lavori Pubblici Poli, il Comune è risultato tra i pochi a livello nazionale ad essersi aggiudicato un cofinanziamento da parte del Ministero infrastrutture e trasporti per il miglioramento di alcuni dei punti più pericolosi del sistema viario comunale.
In particolare saranno realizzate 2 rotatorie in corrispondenza rispettivamente dell'uscita su Viale dello Sport della sopraelevata e all'intersezione tra Via Togliatti e Viale dello Sport.
Di notevole interesse sarà anche l'intervento che prevede il rifacimento del manto stradale di un ampio tratto urbano della SS. 16. Ciò consentirà, attraverso l'utilizzo di materiali innovativi, il miglioramento della sicurezza grazie a livelli superiori di aderenza e al contempo la possibilità di ridurre sensibilmente l'inquinamento acustico prodotto dal traffico veicolare in virtù delle specifiche proprietà fonoassorbenti delle miscele impiegate.
Ma la notizia ancora più clamorosa, poiché ormai in pochi credevano potesse avverarsi, è quella che garantirebbe il finanziamento anche della STU (Società di trasformazione Urbana).
Ciò è stato possibile grazie all'intervento tempestivo e determinante dell'On. Scaltritti in base al quale è stata trovata la copertura finanziaria da parte del Ministero, per le richieste classificate ai primi posti nella graduatoria ufficiale.
E' notizia recente che quest'ultima è stata firmata dal Ministero e vede il Comune di S. Benedetto del Tronto al 4° posto tra le domande pervenute a livello nazionale.
A questo punto è lecito nutrire certezze e più concrete speranze, in merito alle possibilità di sviluppo della nostra città. E questo grazie anche alla fattiva collaborazione tra gli amministratori locali e i nostri rappresentanti in Parlamento.
|
09/05/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji