Una Palestra Polivalente per la Zona Agraria.
San Benedetto del Tronto | Domenica 5 Giugno alle ore 9 inaugurazione al "Centro Sportivo S. D'Angelo". Basket, volley, calcetto, tra le molte discipline da vedere e praticare. Taglierà il nastro l'Assessore allo sport P. Tassotti
di Carmine Rozzi
Da sin. L'Ass.Lav.Pub. Ing. G.Poli e l'Ass.Turismo P.Tassotti.
La palestra polivalente del Centro sportivo S.DAngelo che verrà inaugurata domenica 5 giugno alle ore 9 al quartiere Agraria è una di quelle infrastrutture che se accudite e conservate possono davvero accrescere la qualità e la quantità della vita per la società.
Il testo del progetto presentato a suo tempo prevedeva che la futura palestra sarebbe stata costruita
< da un corpo blocco principale di forma rettangolare nel quale si inserisce un lato corto (lato est), un parallelepipedo più piccolo che va a costituire gli spogliatoi il quale a sua volta fa da cerniera tra palestra ed il fabbricato secondario contenente il blocco dei servizi ricreativi.
Limpianto sportivo comprende, in linea con gli standard C.O.N.I. per le strutture regolamentari per incontri di volley e di basket le seguenti facilità. Due spogliatoi per gli atleti e uno spogliatoio per i giudici di gara o istruttori, con servizi igienici e docce , realizzate in modo da consentire la fruibilità da parte dei disabili.
Due magazzini per gli attrezzi , materiali ed attrezzature varie. Un locale pronto soccorso, dotato di servizio igienico. Un locale ufficio /biglietteria. Impianti tecnici essenziali ; idrosanitario, drenaggio e irrigazione campi allaperto, smaltimento acque meteoriche e fognarie , produzione acqua calda per le docce, illuminazione e riscaldamento dei locali interni. Poi parcheggi per gli atleti, accompagnatori e frequentatori dellarea sportiva. Un campo da gioco al chiuso di 32x20 m . >
Lassessore allo sport Pierluigi Tassotti ha voluto ringraziare tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione del progetto : Sarà un onore inaugurare un opera come questa.Una infrastruttura che andava finalmente ultimata e che questa Amministrazione, in specie lAssessorato ai Lavori Pubblici ha saputo portare a termine nei migliori dei modi. Una palestra polivalente perché saranno molte e diversificate le varie discipline sportive. Dalla pallavolo alla pallacanestro, dal calcetto alla pallamano. E un fatto importantissimo anche per la zona Agraria che può così disporre, al pari di altri quartieri cittadini, di una infrastruttura ad alto livello .
E un opera che parte da lontano gli fa eco ling. Giovanni Poli Assessore ai Lavori Pubblici
precisamente nell 86 quando fu approvato il primo progetto. Fallimenti di ditte appaltatrici, intralci e ritardi e finalmente con un adeguato finanziamento ed una nuova ditta siamo riusciti a portare a termine questopera che da troppo tempo aspettava di essere completata.
Lintero lavoro è stato portato a termine nello spazio di un anno e sono stati aggiunti interventi non previsti nel progetto iniziale tra i quali quelli di alcuni spogliatoi del campo di calcio attiguo e la risistemazione di parte degli spogliatoi. Quindi sono a buon punto anche i lavori della messa in opera della tenso- struttura che dovrebbe essere ultimati per settembre.
|
01/06/2005
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji