Assemblea pubblica dei DS alla Sentina
San Benedetto del Tronto | Più di cento persone a favore della riapertura di via del Cacciatore e per la costituzione di un nuovo comitato di quartiere della sola zona sentina .
di Silvano Evangelisti*
In una affollata assemblea pubblica organizzata dai Democratici si Sinistra di Porto D'Ascoli per discutere dei problemi del quartiere è emerso con forza da parte di tutti l'indignazione nei confronti dell'Amministrazione comunale per la chiusura della strada di accesso alla sentina . Con una ordinanza , vigliaccamente fatta firmare al dirigente comunale invece che direttamente dalla giunta , il comune ha deciso che per recarsi in questa zona del quartiere ( abitanti compresi ) è necessario prima andare in comune , spiegarne le motivazioni e solo dopo se l'incaricato lo ritiene opportuno viene rilasciato un permesso a transitare nella zona interessata .
I Ds , così come i cittadini della sentina , ritengono assurda ed insensata questa decisione dell'amministrazione che di fronte alla giusta richiesta di alcuni abitanti di avere maggiore sicurezza e un aumento dei controlli nella zona non sa fare altro che chiudere la strada di accesso . Problemi di questo tipo nella nostra città ci sono stati anche in passato ma sono stati risolti in altra maniera ; nessuno si è mai sognato di proporre la chiusura di Via dei Mille o di altre zone che hanno avuto problemi di questo tipo. La proposta dei ds , sostenuta dai cittadini della sentina , è quella di riaprire da subito l'accesso alla sentina e da subito provvedere all'allargamento , all'asfaltatura e all'illuminazione della strada , inoltre attivare una maggiore azione di controllo da parte delle forze dell'ordine .
L' Amministrazione comunale si appresta a chiudere il bilancio annuale con un notevole avanzo di denaro , dato che non è riuscito a spenderlo per proprie incapacità progettuali , e quindi non è difficile trovare subito i soldi per soddisfare l'esigenza dei cittadini di questo quartiere. Cittadini che da qualche anno non riescono più a far sentire la propria voce nei confronti dell'amministrazione ; spesso infatti sulla sentina tutti si sentono autorizzati a parlare e lanciare proposte e progetti , dimenticandosi sempre però di ascoltare i suggerimenti di chi da anni in questa zona della città combatte con le zanzare e i tanti altri problemi presenti.
Problemi che vanno dalla mancanza di un sottopasso verso Porto D'Ascoli , di un'area verde attrezzata , di un parco per i bambini , la difficoltà di parcheggio nei periodi estivi e la mancanza di servizi per anziani ; per questo motivo nei prossimi giorni verranno raccolte le firme oltre che per sostenere la proposta della riapertura e sistemazione di via del cacciatore anche per la costituzione di un comitato di quartiere autonomo relativo alla sola zona Sentina .
I Democratici di sinistra di Porto D'Ascoli continueranno nella loro battaglia di opposizione a questa destra arrogante ed incapace con la consapevolezza di avere al proprio fianco i cittadini della sentina che ieri sera partecipando così numerosi all'assemblea pubblica presso il Circo Arci hanno espresso un chiaro apprezzamento per l'azione politica che il Centrosinistra sta portando avanti nella città . Anche gli ultimi risultati elettorali stanno lì a dimostrare che ormai i cittadini hanno preso coscienza della incapacità della destra quando è chiamata a governare .
* Segretario Ds Porto D'Ascoli
|
11/06/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji