Di Battista: l'uomo in sax amante delle scarpe Made in Italy
Sant'Elpidio a Mare | Sabato sera il sassofonista ed il suo quartetto apriranno il Sant'Elpidio jazz festival in Piazza Matteotti: il direttore artistico Andolfi gli ha regalato alcune paia di scarpe ed organizzato un rinfresco per il dopo concerto a base di prodotti tipici.
di Pierpaolo Pierleoni
Stefano Di Battista
La passione per le calzature del distretto elpidiense contagia proprio tutti, anche i divi del Jazz. Il sassofonista Stefano di Battista, che sabato 14 giugno aprirà l'edizione 2008 del Sant'Elpidio Jazz Festival, ha recentemente confessato al direttore artistico della rassegna, Alessandro Andolfi, di preferire i prodotti del nostro territorio, che per lui rappresentano l'eccellenza del Made in Italy.
Per tutta risposta, ad un amante delle scarpe di qualità, Andolfi ha porto un omaggio all'artista con alcune paia di scarpe prodotte da una prestigiosa griffe.
Stefano Di Battista è attualmente considerato uno dei più brillanti sassofonisti della scena italiana e soprattutto europea. È il leader dell'omonimo quartetto, noto gruppo musicale jazz composto dallo stesso Stefano Di Battista e da Marcello di Leonardo, J. O. Pazzariello e Dario Rosciglione. Nel 2007 ha suonato nel disco "Dormi amore, la situazione non è buona" di Adriano Celentano e nel 2008 è stato ospite dei Tiromancino al Festival di Sanremo. La Band ha anche partecipato al Festival di Sanremo nel 2005 assieme a Nicky Nicolai con "Che mistero è l'amore" che ha vinto nella categoria Gruppi.
L'appuntamento è, dunque, fissato per sabato (14 giugno) alle ore 21,30 in Piazza Matteotti dove, al termine del concerto, per far gustare al celebre musicista la qualità e la ricchezza che il territorio può vantare anche per quanto riguarda l'enogastronomia, l'Ais, Associazione Italiana Sommeliers - delegazione di Fermo e Porto San Giorgio offrirà una degustazione di vini doc e specialità tipiche.
|
11/06/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji