Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Presentato il sito www.turismoffida.it

Offida | D’Angelo: "La promozione turistica rappresenta una priorità che si sta cercando di sostenere al meglio attraverso strumenti qualitativi come i siti internet".

Tanti gli operatori turistici intervenuti alla presentazione del nuovo sito del comune di Offida www.turismoffida.it. Oltre al Sindaco Lucio D’Angelo, all’Assessore Provinciale al Turismo Avelio Marini, al Presidente del Consorzio Turistico Riviera delle Palme Marco Calvaresi e all’Assessore al Turismo di Offida Valerio Lucciarini erano presenti, tra gli altri, l’Onorevole Orlando Ruggeri e il Presidente della Vinea Ido Perozzi.
 
Ad illustrare il sito è stato il dottor Nazario Cesari, ideatore e progettista del nuovo sito turistico.
“L'intero sito – ha illustrato Cesari - è stato progettato in un'ottica di accessibilità sia per utenti con handicap visivi (ipovedenti) che per non vedenti ma anche per utenti che utilizzano browser che non riuscissero a visualizzare il contenuto multimediale.
 
Ogni pagina infatti è stata testata su Netscape versione 7, e Mozilla Firefox riscontrando pochissima differenza rispetto ad Explorer versione 6 e comunque quelle piccole differenze non comportano nella maniera più assoluta nessun ostacolo all'accessibilità del sito. Inoltre il sito, al suo interno, racchiude pagine alternative capaci di essere lette da browser vocali, testuali, e da browser che non supportano plugin; inoltre molta attenzione è stata data ai contenuti in modo da agevolare la lettura ai portatori di handicap visivi (modo di scrivere, caratteri di una certa dimensione, tipo di carattere, interlinee ecc...).
 
Anche i colori utilizzati sono stati studiati per agevolare la lettura degli ipovedenti. L'accessibilità  - ha concluso il dr. Cesari - è anche legata alla visualizzazione da parte di browser e piattaforme diverse che a volte rendono una pagina o l'intero sito inaccessibile.”
 
Soddisfazione da parte del Sindaco Lucio D’Angelo che ha ribadito come la promozione turistica rappresenti una priorità che si sta cercando di sostenere al meglio attraverso strumenti qualitativi come il sito turismoffida.it.
 
Commenti particolarmente lusinghieri anche dal Presidente del Consorzio Turistico Riviera delle Palme Marco Calvaresi. “Offida – ha detto Calvaresi – rappresenta un esempio di cittadina turistica che continua a crescere in modo costante. Con un pizzico d’orgoglio ritengo che questi risultati, che oggi il comune può vantare, sono stati raggiunti anche grazie all’apporto e all’azione del Consorzio Riviere delle Palme che ha sempre visto Offida come un comune trainante per il turismo integrato.”
 
Compiaciuto anche l’Assessore Provinciale Avelio Marini che ha sottolineato come Offida possa, attraverso mezzi di promozione e informazione come il nuovo sito internet, estendere un’offerta turistica all’avanguardia perché in grado di puntare su appuntamenti tradizionali di altissimo rilevanza come, per esempio, il Carnevale e, in particolare, Lu Bov Fint. Inoltre ha posto l’accento sul ricchissimo calendario estivo “Suoni e colori dell’estate 2005” che da un segno tangibile della vivacità che il turismo sta conoscendo in questo territorio, in controtendenza con i dati nazionali.

12/06/2005





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji