Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Bandiera blu e Goletta verde: "quattro mattoni ed un matrimonio

Porto San Giorgio | Pensieri e parole dell’ex vice sindaco,Maria Diana Fioretti,sul turismo e le iniziative estive di Porto S Giorgio:”Le distrazioni di questa amministrazione comportano il superamento, per Porto San Giorgio, da parte delle vicine P.S.Elpidio e Lido di Fermo

di Chiara Marzan

"Se Brignocchi e Raccichini vanno, soltanto al termine del campionato, a Petritoli a seguire l'ottimo e meritevole calcio locale di terza categoria e se Marangoni si interessa di campionati internazionali di scacchi, che portano centinaia di persone, senza però dare piena disponibilità delle strutture comunali, accade pure che l'Amministrazione nel suo complesso si distragga e che Porto San Giorgio subisca le iniziative sia di P.S.Elpidio che della vicina Lido di Fermo con perdita enorme di presenze nella nostra città." Tuona subito l'ex vice sindaco.

"Iniziative estive, quindi turistiche e commerciali, che ci superano in attrattiva non soltanto nella vita serale e notturna, ma anche in quella scaldata dal sole" continua la Fioretti. "Infatti l'Amministrazione comunale che a terra si nasconde ancora oggi dietro la Bandiera Blu, viene inesorabilmente colpita da mare dalle cannonate della Goletta Verde. Infatti la Guida Blu 2007, frutto del sodalizio consolidato fra Legambiente e Touring Club Italiano, purtroppo riconosce a P.S.Giorgio una sola vela da due che ne aveva l'anno scorso e ci pone fanalino di coda, ultimi nella costa della provincia di Ascoli Piceno, dietro non solo le tre vele di Grottammare, ma soprattutto dietro le due vele della vicinissima P.S.Elpidio ! Segno evidente di come questa Amministrazione non abbia rispetto per il nostro patrimonio ambientale, non si opponga al degrado del territorio e non promuova un modello di sviluppo sostenibile che sia rispettoso in ugual misura delle esigenze dei turisti, dell'ambiente e della comunità cittadina. Anzi, la politica di gestione amministrativa del territorio, invece di rivolgersi alla valorizzazione turistica di P.S.Giorgio, si riduce sempre e soltanto al "partito del mattone degli amici".

Frecciatine anche in merito all'edilizia sangiorgese: "Infatti è di questi giorni la notizia che l'Amministrazione cittadina, addirittura con vanto pubblico dell'Assessore Raccichini, anziché esercitare come suo preciso dovere i propri poteri di sospensione di lavori edili laddove ritenga vi siano illegittimità in atto, come pure invece tante volte ha fatto in passato nei confronti di altri privati, si è spogliata dei propri poteri amministrativi insolitamente delegandoli alla Procura della Repubblica. Scellerata inadempienza dell'Amministrazione o semplice mancanza di tempismo ? Un po' come quando la stessa Amministrazione civica "scopre improvvisamente e soprattutto inaspettatamente" l'esistenza di gazebo, forse abusivi, presso un noto chalet sangiorgese e quindi lo colpisce con l' "estrema urgenza" di un sequestro alla vigilia delle nozze di due giovani, colpevoli soltanto di ignorare la politica del Sindaco Brignocchi."

Fortunatamente le nozze si sono regolarmente celebrate ed i festeggiamenti hanno avuto luogo."

 

14/06/2007





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji