Il sindaco Agostini incontra il fondatore del Cammino neocatecumenale Arguello
Porto San Giorgio | Il primo cittadino si è recato sabato pomeriggio al salone del centro di Porto San Giorgio per portare il suo saluto, di fronte ad una platea di oltre 800 fedeli.
Agostini incontra i neocatecumeni
Il sindaco Andrea Agostini ha incontrato sabato pomeriggio, al Centro internazionale neocatecumenale di Porto San Giorgio, il fondatore del Cammino Neocatecumenale Kiko Arguello. Un saluto portato dal primo cittadino sangiorgese alla comunità religiosa, durante un incontro che vedeva la partecipazione di oltre 800 religiosi provenienti da tutto il mondo.
Agostini, accompagnato dall'assessore alla cultura Cesare Catà e dal consigliere comunale Gualberto Vitali Rosati, è stato accolto da un caloroso applauso dei presenti, e dall'abbraccio di Arguello, che ha molto apprezzato la presenza del neo Sindaco sangiorgese. L'incontro si è svolto nel tardo pomeriggio, ha interrotto per pochi minuti una relazione di Arguello di fronte alla sua comunità, ed è stato seguito da un breve colloquio personale tra il Sindaco ed il fondatore del Cammino Neocatecumenale.
"Ci ho tenuto a presenziare - ha spiegato Agostini - per ringraziare i componenti del Cammino Neocatecumenale, ed in particolare il fondatore Arguello, per il loro operato, ed ho garantito che da parte dell'Amministrazione comunale ci sarà la massima disponibilità a valorizzare la presenza di questa importante comunità religiosa a Porto San Giorgio, molto apprezzata tra i nostri concittadini. Una persona, mentre stavo entrando, mi ha chiesto: se dovesse crollare questo centro, dove andremmo? Ho risposto con una battuta che mi auguro davvero che non capiti nulla di simile durante il mio mandato, e che comunque l'Amministrazione sangiorgese sarebbe subito pronta a mettersi all'opera per restituire un punto di centrale importanza a livello internazionale per tanti fedeli".
|
17/06/2008
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji