Cuore Fashion. Si accende lo spettacolo domani sera sul lungomare centro
Porto Sant'Elpidio | Appuntamento con la premiazione dei vincitori del concorso internazionale Creativi D.O.C. promosso dallUnione Stilisti delle Marche e selezioni del concorso Miss Cenerentola Shoes
Sono più di duecento i lavori arrivati da ogni parte d’Italia ed anche dall’estero in risposta al Concorso Internazionale per giovani designer “Creativi D.O.C.” proposto dall’Unione Stilisti delle Marche e che vivrà, domani sera (ore 21.30 rotonda sul lungomare centro), il suo momento finale con la premiazione dei vincitori. Settanta le scuole italiane di moda che hanno raccolto l’invito così come alcune tra le più importanti scuole di moda internazionali.
Gli elaborati prodotti hanno dato un bel da fare alla giuria – presieduta dallo stilista Giuseppe Badalini -che ha avuto il difficile compito di designare i vincitori nelle cinque categorie in cui si struttura il concorso: calzature uomo, calzature donna, calzature bambino, borse, abbigliamento. Accanto ai vincitori di ogni categoria, ai quali andrà una borsa di studio offerta dai partners che hanno creduto nell’iniziativa e si sono offerti come sponsor, nella serata di domani saranno assegnati anche dei premi speciali per la partecipazione ad alcune scuole italiane ed anche ad un istituto straniero. Il tema proposto quest’anno e che ha dato l’ispirazione agli stilisti in gara è stato “Semplicemente il bambino che è in te”: un invito a riscoprire il proprio aspetto giocoso, l’ingenuità della tenera età e a guardare il mondo con gli occhi di un fanciullo.
Come avvenuto per le precedenti edizioni l’obiettivo che l’Unione Stilisti intende perseguire è quello di dare a giovani stilisti, o aspiranti tali, l’occasione di mettersi alla prova, di mettere a frutto le proprie capacità e di misurarsi con colleghi provenienti da scuole diverse. Il tutto, fornendo loro quella ribalta che non sempre hanno occasione di avere.
Quest’anno, per l’edizione numero tre, si è anche pensato a qualche cosa di diverso: la premiazione del concorso “Creativi D.O.C.”, infatti, rientra nel contesto di un vero e proprio evento, una serata che proporrà anche momenti di bellezza e di spettacolo.
“Cuore Fashion”: questa è la denominazione scelta per una serata che si strutturerà – domani sera – in diversi momenti. Oltre alle premiazioni dei giovani stilisti in gara, saranno proposte sfilate di moda con la partecipazione dei modelli della prestigiosa scuola Italmoda di Verona, momenti di cabaret grazie alla simpatia del presentatore, il cabarettista Danilo Vizzini, ed anche momenti di bellezza. Sarà proposta, infatti, anche una selezione del concorso di Miss Cenerentola Shoes che mira a selezionale aspiranti miss non solo per il loro aspetto fisico ma anche per la loro grazia ed eleganza nell’esaltare le calzature che hanno ai loro piedi. Calzature rigorosamente Made in Italy e prodotte nel distretto calzaturiero fermano-maceratese.
“Per l’edizione numero tre – commenta la presidente dell’Unione Stilisti Annalisa Marcucci - in collaborazione con Francesco Paparini, abbiamo deciso di inserire la premiazione del concorso “Creativi D.O.C.” in un contesto nuovo, creando un vero e proprio evento che oltre ad offrire il piacevole momento fashion con il concorso Miss Cenerentola Shoes, musica e cabaret, possa rappresentare una vera e propria vetrina per giovani talenti che si stanno formando e si affacciano sul mondo della moda”.
|
22/06/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji