Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La solidarietà del Rotary Club SBT Nord per il centro Biancoazzurro

San Benedetto del Tronto | Consegnata e benedetta stamattina l'autovettura donata dal Rotary Club San Benedetto del Tronto Nord al Biancoazzurro. Presenti numerose personalità religiose e civili.

di Eleonora Camaioni

Viviani, Piunti, Mons. Gestori e Scaltritti

“Un secolo di servizio – un secolo di successo”, questo lo slogan che il Rotary International ha coniato per celebrare il 100° della fondazione. La rete mondiale di volontari al servizio delle comunità, nata a Chicago il 23 febbraio 1905, che si è adoperata, nel corso della sua vita, in iniziative tese a promuovere i più alti valori sociali e morali, ha spento la sua centesima candelina.

Per festeggiare tale evento, il Rotary Club San Benedetto del Tronto Nord ha deciso di dare una dimostrazione concreta dell’impegno profuso sul territorio cittadino. L’iniziativa si chiama “Quattro ruote sono meglio di una…ma una ruota (dentata) aiuta le altre a girare” e consiste nell’aver donato al centro Biancoazzurro un’autovettura per le necessità ed il trasporto degli ospiti della struttura.

Stamattina proprio nel salone grande del Centro Biancoazzurro c’è stata la cerimonia di consegna del mezzo di trasporto che sarà al servizio dei ragazzi del Centro. Nato nel 1995, il Biancoazzurro ha attivato il centro Diurno per disabili e la Casa Famiglia per persone in difficoltà.

Nel corso della cerimonia numerose autorità sono intervenute. Il presidente del Rotary Nord Raniero Viviani che ha ringraziato tutti i presenti, coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento e tutti i soci del suo Club, nato solo nel 2002.  “Tutti si sono impegnati  affinché tale iniziativa possa assolvere alle primarie necessità di quanti sono in difficoltà e possa essere di esempio ad altri impulsi come questo”. Anche il Vice Sindaco e Assessore ai servizi sociali Pasqualino Piunti ha tenuto a ribadire che “a San Benedetto c’è un humus, un terreno feritile fatto di diverse situazioni associative, come il Rotary, che, collaborando con altre realtà come il Centro Biancoazzurro, realizzano e vivono insieme esperienze importanti e di crescita sociale e culturale della città”.

Presenti alla manifestazione personalità politiche, l’On. Gianluigi Scaltritti, il Consigliere Provinciale Vittorio Santori, l’Assessore Comunale alle Attività Produttive Marco Lorenzetti e personalità impegnate nell’associazionismo e nel sociale, Sandro Pelillo, assistente del Governatore del Rotary International, Ermanno Eusebi, prossimo presidente del Rotary Club San Benedetto Nord,  Marrico Urbani, presidente del  Rotary Club San Benedetto (l’altro club rotariano cittadino), Achillina Bonfigli, presidente della Fondazione “Innerwheel”, la frangia femminile del Club rotariano e Giovanni Vai, presidente del Centro Biancoazzurro. 

Intense le parole di S.E. Mons. Gervasio Gestori, che prima di impartire la benedizione all’autovettura, ha detto “L’attenzione del Rotary Club verso il Centro Biancozaaurro è piena di encomio e dovrebbe essere imitata, poiché certe risorse umane nascono da una sensibilità di mente e di cuore che hanno alla base la fede cristiana.”

25/06/2005





        
  



3+3=
S.E. Mons. Gervasio Gestori e Raniero Viviani presidente del Rotary Club SBT Nord
L'autovettura donata al Biancoazzurro

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

San Benedetto

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati