Grottammare: 129mila euro dellavanzo di amministrazione comunale a un fondo ICI.
Grottammare | In occasione del consiglio comunale tenutosi mercoledi 25 giugno, è stato reso noto ed approvato il rendiconto finanziario dellanno 2007 insieme alla relativa destinazione dellavanzo di amministrazione.
foto di archivio
Era questo uno degli argomenti all'ordine del giorno dell'ultimo consiglio comunale, riunitosi mercoledì 25 giugno, che si è occupato anche di attività rumorose in luogo pubblico, affinando, con l'approvazione di una modifica, il Regolamento comunale in sintonia con le disposizioni delle norme regionali, meno restrittive rispetto allo strumento approvato dal consiglio comunale di Grottammare l'anno scorso (sì della maggioranza, astensione del Popolo delle Libertà e di Grottammare Futura).
Il punto sul documento consuntivo e sull'impiego dell'avanzo di amministrazione dell'anno 2007 è stato illustrato dal sindaco Merli, che ha spiegato che "la finanziaria 2007 prevedeva minori trasferimenti dallo Stato derivanti dalle maggiori entrate che i comuni avrebbero incassato per via dell'accatastamento di immobili rurali. Il reale incasso Ici però (900 euro circa) non ha raggiunto le cifre stimate e quindi lo Stato, secondo quella norma, dovrebbe garantire l'integrazione. Il fondo resterà vincolato fino alla certezza del rimborso che a tutt'oggi però ancora non c'è. Nel caso si verificasse, lo stanziamento verrà utilizzato per investimenti". In merito al voto, il consiglio si è espresso con il sì di Solidarietà e Partecipazione, il no del Popolo delle Libertà e l'astensione di Grottammare Futura.
Con l'approvazione del Progetto norma nr. 39, avvenuta con il voto favorevole della maggioranza e quello negativo della minoranza (PdL e Grottammare Futura), il consiglio comunale ha dato il via all'iter della lottizzazione delle superfici occupate dalla fabbrica Metalcavi, in Zona Ascolani. L'argomento ha innescato una serie di interventi che hanno riportato la discussione consiliare alla storia della delocalizzazione dell'impresa e quindi alla riaffermazione delle diverse vedute politiche sull'intera operazione.
Si è chiuso, invece, l'iter di variante al piano di lottizzazione convenzionata previsto in Valtesino-zona San Biagio, avviato per via della proposta di spostamento di due lotti ERAP, a favore di migliorie alla viabilità interna e di collegamento esterno al quartiere. Il voto ha registrato il consenso della maggioranza e del consigliere Sandro Mariani di Grottammare Futura e il no dei consiglieri del Popolo delle Libertà e del consigliere Saturnina Scaramucci di Grottammare Futura.
|
27/06/2008
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji