Partiti i lavori per portare il metano nella zona collinare nord
Porto San Giorgio | Il progetto di ampliamento della rete presentato dalla società San Giorgio Distribuzione Servizi si concluderà alla fine di luglio
Sono partiti i lavori per ampliare il servizio di distribuzione del gas metano nella zona collinare nord di Porto San Giorgio, portato avanti dalla società San Giorgio Distribuzione Servizi S.r.l. Coinvolto il territorio a ridosso dell’autostrada A14 che comprende anche il centro Neocatecumenale, l’hotel Bellavista e tanti edifici residenziali. La rete di distribuzione del gas è stata sistemata in via Botticelli, via Giotto, via San Francesco D’Assisi, via San Nicola, via Massimiliano Kolbe, via Sant’Angelo.
Soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici, Nicola Loira, che sottolinea: “E’ un risultato che arriva dopo soli due anni di gestione del metanodotto da parte della società San Giorgio Distribuzione. Abbiamo finalmente realizzato un progetto che i residenti attendevano ormai da 25 anni”.
Spiega l’amministratore della San Giorgio Distribuzione, Daniela Trasatti: “Alcuni cittadini residenti in zone limitrofe al nuovo metanodotto in corso di realizzazione potranno sentirsi “esclusi”. Vengono a chiederci di poter essere comunque allacciati alla rete data la distanza di “soli 200 o 300 metri” dalle nuove condutture. A questi utenti possiamo rispondere che dopo 25 anni di attesa, grazie alla Società comunale SGDS si è potuto affrontare l’investimento necessario per iniziare la metanizzazione in quella zona e che il progetto che stiamo realizzando non è casuale: i lavori non sono semplici perché la zona presenta notevoli dislivelli.
Pertanto il percorso del primo lotto dei lavori già conclusi e quello del secondo lotto in corso di realizzazione risulta quasi del tutto obbligato. Non è quindi possibile portare avanti “deviazioni” in corso d’opera.
La Società ha iniziato gia dal primo anno ad investire sulla rete del gas metano e continuerà negli anni a venire. Ci siamo impegnati a portare a termine, di concerto con l’Assessorato ai Lavori Pubblici, la completa metanizzazione del territorio comunale nell’arco dei prossimi anni. Ma, naturalmente non si possono realizzare tutti i lavori allo stesso momento. Ciò richiederebbe un impegno economico ed un indebitamento enorme.
Ogni anno ci proponiamo un ulteriore passo avanti negli investimenti sulla rete del gas metano al fine di poter servire ogni angolo del territorio. La società è a tutt’oggi economicamente solida ed ha bisogno di rimanere tale, nell’interesse di tutta la Cittadinanza”.
|
28/06/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji