Facile come bere un bicchier d'acqua
Fermo | Giornata di formazione per il progetto di e-gov Tecut
Facile come bere un bicchiere dacqua. E questo lo slogan scelto per avvicinare i cittadini ai servizi on line della Pubblica Amministrazione e presentare il progetto TECUT.
Centoquaranta tipi di servizi erogati al cittadino e allimpresa. Oltre 600 comuni collegati a tecut.it, circa 500 i portali comunali già attivati e quasi 900 quelli interessanti da quello che è il più grande progetto di e-governament nazionale. Un totale di oltre 34.000 servizi già fruibili on line nei diversi enti.
Il Comune di Fermo, come capofila del progetto Tecut, aveva già presento il progetto dal 9 al 13 Maggio a Forum P.A. di Roma, alla presenza del Ministro per lInnovazione e le Tecnologie, Lucio Stanca.
Oggi, presso la Sala Multimediale del Comune di Fermo, si è svolta una giornata di formazione sui temi dellavviamento e del mantenimento dei portali comunali realizzati dal progetto.
Alla giornata di formazione hanno partecipato otre 80 comuni da sette province (Fermo, Ascoli Piceno, Macerata, Teramo, Ancona, Frosinone, Perugia) e quattro diverse regioni del centro Italia.
Liniziativa ha permesso di formare i dipendenti comunali che si occuperanno della gestione dei portali comunali e dei servizi di e-governament.
La giornata di formazione è stata anche loccasione per presentare alcune importanti novità del progetto. In particolare, grazie ad un accordo con Postel, del gruppo Poste Italiane, è stato organizzato un convegno per presentare linnovativa integrazione del software Halley per il protocollo elettronico con i servizi Postel per linvio in formato elettronico della posta, che verrà poi stampata da Postel e consegnata da Poste Italiane.
Altre importanti iniziative sono previste, così come affermato dal Sindaco Di Ruscio, per il prossimo autunno, quando, alla presenza del Ministro Lucio Stanca, si svolgerà una giornata di presentazione del progetto TECUT a livello nazionale.
|
07/06/2005
Altri articoli di...
Fermo
Politica
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati