GustaFermo 2006
Fermo | Ancora un successo di pubblico
Si concretizza ulteriormente il progetto dell’Amministrazione “Di Ruscio” di valorizzazione del lungomare fermano quale meta privilegiata del turismo fermano. Grande successo di pubblico e di turisti è stato registrato al primo appuntamento di “Curiosando Collezionismo, antiquariato e curiosità dal mondo”. L’iniziativa, inserita nel GustaFermo 2006, inaugurata ieri 13 luglio, si svolge a Lido di Fermo (lungomare nord) tutti i giorni fino al 27 agosto, dalle ore 17 alle ore 24.
L’avvio di quello che si può definire un tuffo nel “curioso” mondo del collezionismo nelle sue forme più sfrenate e sofisticate, e in quello dell’antiquariato ha riscosso ieri sera un enorme successo di pubblico. Migliaia le persone che si sono riversate sul lungomare fermano per passeggiare e “curiosare” fra le venti casette di legno per ora allestite (ma altre ne seguiranno nei giorni prossimi) con oggetti di bigiotteria, pezzi da collezione, artigianato locale, raffinate porcellane ed altro ancora.
Al via anche, a partire da lunedì 17 luglio dalle ore 17 alle ore 24, un analogo appuntamento sulla costa sud di Marina Palmense con “Gusti e Sapori: mercatino di prodotti tipici”. Grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale ed alla fattiva collaborazione del consigliere Mauro Torresi e di Maurizio Orso, nelle vie adiacenti i giardinetti di Marina Palmense, espositori provenienti da ogni parte d’Italia metteranno in mostra tutte le prelibatezze culinarie della nostra terra.
Non mancherà la presenza dei figuranti del Palio: tamburini, chiarine e sbandieratori daranno grande risalto all’inizio di questo evento. L’Amministrazione “Di Ruscio”, investendo sulla riqualificazione della costa ne riconosce il valore fondamentale per il marketing turistico del territorio, quale risorsa preziosa in gran parte ancora non sufficientemente valorizzata.
|
15/07/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji