Benigni a Porto San Giorgio: tutto pronto per l'evento
Porto San Giorgio | Verso il tutto esaurito lo spettacolo del 25 Luglio. Modificata la disposizione del palcoscenico: sarà messo faccia a faccia con gli spettatori. Grande attesa per l'evento dell'estate sangiorgese 2007
Roberto Benigni, il 25 luglio a Porto San Giorgio.
Tutto pronto a Porto San Giorgio per l'arrivo del Premio Oscar Roberto Benigni che sarà nella cittadina l'ormai vicino 25 luglio per l'unica data marchigiana del suo spettacolo "TuttoDante" che sta registrando il tutto esaurito nelle più importanti tappe del suo tour estivo. Ci saranno simpatiche sorprese ad apertura dello show. Ripagherà certamente la fiducia di quelle tantissime persone che stanno facendo impennare le richieste per la caccia al biglietto. Tra l'altro visto il gran numero di prevendite è stata anche modificata anche la disposizione dell'allestimento per consentire a tutti di poter vedere al meglio lo spettacolo del Robertaccio nazionale. Infatti il palcoscenico sarà quasi al centro del campo sportivo faccia a faccia sia con la tribuna che con la platea e non posizionato lateralmente come si pensava all'inizio. Un dettaglio di non poco conto che consentirà una maggiore vicinanza tra l'attore toscano e gli spettatori.
A Porto San Giorgio lo show sarà organizzato da Lucio Presta con la produzione esecutiva della "Arcobalenotre" di Roma con la collaborazione locale dell'Anteros Produzioni di Nazzareno Nazziconi e promosso dall'amministrazione comunale di Porto San Giorgio attraverso l'assessorato alla cultura. "Siamo orgogliosi -ha affermato l'assessore alla cultura Giuseppe Nuciari - di poter ospitare la data di Roberto Benigni nella nostra città. Uno degli eventi di punta dell'estate marchigiana. E questo per noi è motivo di soddisfazione". Le richieste ai botteghini stanno arrivando da tutta la regione e anche da quelle confinanti. Infatti è una delle pochissime date del centro Italia in esclusiva regionale.
TuttoDante è un evento unico nella storia dello spettacolo, un affascinante viaggio che spazia dall'attualità alla Divina Commedia, da momenti di pura comicità a momenti di grande poesia. Con il suo fare scanzonato ed irriverente misto ad una verve irresistibilmente polemica si presenta al cospetto dei suoi fan scendendo nei gironi infernali dell'opera dantesca. Ci sarà anche una grossa dose d'improvvisazione negli argomenti che saranno trattati con molte sorprese dedicate proprio ai marchigiani.
Per informazioni si potrà contattare l'Anteros Produzioni (infoline 0734.255255, info@anteros.it ). Il costo del biglietto: 39 euro per la tribuna coperta numerata e 25 euro del prato posto unico non numerato). Le prevendite disponibili presso il circuito Lottomatica (www.listicket.it) Mentre i biglietti per il settore disabili possono essere acquistati solo presso la rivendita di Anteros Produzioni (il biglietto omaggio per l'accompagnatore si ritirerà al botteghino dello Stadio il giorno stesso dello spettacolo).
Anche a Porto San Giorgio si va verso il tutto esaurito per questa che si preannuncia come una overdose di buonumore e riflessione. Complice oltre alla bellezza dello show anche i recenti servizi sulle cronache nazionali che parlano di quanto sia gradita la sua interpretazione per la forza della satira e la bellezza dei versi di Dante. Certoil fenomeno Benigni è innanzitutto lui. Gli spettatori vanno in visibilio prima ancora che dica una sola cosa, faccia una sola battuta Un'abilità unica quella del comico e attore toscano nel suscitare risate ma anche, in questo spettacolo, autentica emozione, dallo sberleffo travolgente dell'attualità italiana è capace di traghettare gli spettatori alla sublime poesia del sommo poeta.
|
19/07/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji