Elsamec: primo colpo per la C2
Fermo | La formazione fermana si assicura l'ala Savio, già a Fermo nel 1997/98; pronti altri due colpi, con l'imminente arrivo di due giocatori di categoria superiore
L'Elsamec Victoria Basket ha messo a segno il primo, importante, colpo di mercato, in vista dell'impegnativo campionato di C/2. I dirigenti e lo staff tecnico hanno raggiunto l'accordo per la stagione 2007/2008, con Salvatore Di Roberto (detto Savio) un'ala di 1.90, giocatore eclettico di grande intensità difensiva e con ottime percentuali a canestro.
In verità si tratta di un lieto ritorno, in quanto Savio ha già giocato con la Victoria Basket nel campionato 1997/98 sfiorando la promozione in C/1. Ha poi giocato nelle file del P.S.Elpidio in B/2 a Caserta in B/1 e nell'ultima stagione, sempre a Caserta in C/1.
"E' la prima pedina che mettiamo a disposizione dei tecnici - ha dichiarato il presidente Ennio Viozzi, visibilmente soddisfatto - e fin dai prossimi giorni siamo pronti a tesserare almeno altri due giocatori di categoria superiore per affrontare un campionato da protagonisti, sempre nel rispetto del nostro budget, in piena sintonia con l'Elsamec, attraverso la quale tenteremo di potenziare anche il nostro settore giovanile".
Un settore giovanile che in questi giorni è impegnato nel "Camp Estivo dei Sibillini", ad Amandola, ed è reduce dalla bellissima esperienza del Torneo Internazionale di Andria, dove i ragazzini della Victoria si sono classificati al 16° posto su 64 formazioni iscritte. Ferve intanto la preparazione del Primo Torneo Internazionale di Minibasket, "Trofeo città di Fermo" in programma dall'11 al 14 luglio, con finale in Piazza del Popolo.
|
02/07/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati