Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Dal Nurburgring ad Assen: successo per i grandi clienti Atr"

Colonnella | ATR Group si impone come fornitore di tecnologia e prodotti che vincono e si impongono sui campi di gara di tutta Europa.

Sul circuito tedesco del Nurburing infatti si è tenuta la 1000 km come riprova della 24h di Le Mans. La Peugeot 908 hdi fap si è imposta sulle rivali dimostrando tutti i passi in avanti fatti in questo periodo, le due vetture,guidate dalle coppie Stefan Sarrazin/Pedro Lamy e Marc Gené/ Nicolas Minissian,sono arrivate prima e seconda dopo aver conquistato la pole e il giro veloce in gara. Il prototipo francese, che vanta l'innovativo telaio a struttura chiusa in carbonio sviluppato e prodotto negli stabilimenti della valle del Tronto di Atr Group, ha confermato di essere il punto di riferimento della tecnologia ai vertici della competizione mondiale.

Sul circuito Olandese di Assen con la Moto Gp nelle classi 125cc hanno trionfato Pasini, Faubel e Talmacsi con un podio tutto Aprilia, nella classe 250cc si è replicata la stessa vittoria della casa costruttrice veneziana con Lorenzo, De Angelis e Bautista primi tre all'arrivo. Denominatore comune di tutte le moto Aprilia è la tecnologia e i componenti strutturali e di carrozzeria in carbonio forniti in esclusiva da ATR Group.

Sempre ad Assen nella classe regina della Moto GP la Ducati che anch'essa monta componenti di tecnologia forniti ATR Group di Casey Stoner ha confermato il momento di ottima salute arrivando secondo dietro Valentino Rossi e mantenendo saldo il predominio sulla classifica generale.

Il predominio tecnologico di ATR Group sui compositi è evidente anche in Francia a Magny Cours, in fatti si è corso il prestigioso appuntamento con la F3 Euro Series e il 100% dei concorrenti in lizza con monoposto dei costruttori Dallara e le Mygale adottano telai e componenti sviluppati e prodotti in ATR.

L'innovazione continua e la superiorità tecnologica permette ai team di progetto dell'azienda abruzzese di mettere in moto ogni domenica le proprie idee e soluzioni atte a raggiungere le prestazioni più elevate il cui beneficio è riscontrato dalle classifiche e dai risultati in pista e che riguardano anche i più prestigiosi team di F1.

02/07/2007





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati