Dal fax alle-mail
Ascoli Piceno | Resa operativa la convenzione tra Assindustria e Camera di Commercio di Ascoli Piceno per lattivazione gratuita di una casella di posta elettronica certificata Legalmail, servizio offerto da Infocamere e denominato PEC.
E noto che tra qualche anno si completerà per gli operatori economici la sostituzione dei mezzi tradizionali di trasmissione dei documenti (posta, fax) con la posta elettronica: sono già oggetto di unattenta valutazione i benefici in termini dimmediatezza, flessibilità e sicurezza dei messaggi trasmessi. Infatti, il passaggio epocale in Italia dalla raccomandata alla posta elettronica certificata è stato sancito ufficialmente dal D.P.R. n. 68 di febbraio 2005 entrato in vigore il 13 maggio scorso: tale provvedimento ha introdotto un sistema nel qual è fornita al mittente la documentazione elettronica con valore legale, attestante linvio e la consegna di documenti informatici.
LAssociazione degli Industriali della Provincia di Ascoli Piceno ha rapidamente raccolto questimportante innovazione dando operatività ad una convenzione con la Camera di Commercio di Ascoli Piceno per lattivazione gratuita (fino al 31 dicembre 2005) di una casella di posta elettronica certificata Legalmail, servizio offerto da Infocamere e denominato PEC.
Questo strumento già oggi si propone essenziale per il perfezionamento delle transazioni commerciali e nei rapporti tra imprese e la Pubblica Amministrazione: evidenti gli incrementi di efficienza ed efficacia, garantite anche dallinserimento, in modo automatico, della propria posta elettronica certificata nel Repertorio Economico Amministrativo, come dato REA.
Le aziende interessate a tale servizio innovativo potranno contattare direttamente lo Sportello P.E.C. Tel. 0736/273217 0734 600693 operativo in Assindustria, nelle sedi di Ascoli Piceno e Fermo.
LOrganizzazione imprenditoriale, nel dare limportante notizia, precisa che la speranza è che la Pubblica Amministrazione confermi la disponibilità a snellire ed a velocizzare le comunicazioni con le imprese, avvantaggiando la competitività complessiva del sistema produttivo locale .
|
20/07/2005
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji