Roberto Benigni show: ecco come muoversi
Porto San Giorgio | Il vademecum utile a tutti coloro che parteciperanno allo spettacolo. Viabilità modificata per loccasione. Apertura dei cancelli ore 19. Botteghini e cassa accrediti ore 14.30. 39 euro il prezzo dei biglietti in tribuna, 25 euro nel prato
di Chiara Marzan
Roberto Benigni, il 25 luglio a Porto San Giorgio.
Il grande giorno è arrivato, lo sbarco del robertaccio nazionale in terra sangiorgese è giunto. Boom di presenze e successo garantito per quello che è unanimemente considerato l'evento dell'estate 2007. Nelle precedenti tappe dello spettacolo che andrà in onda stasera "TuttoDante" più di 5.000 persone hanno partecipato ridendo ai ritmi che solo un comico della portata di Benigni riesce a infondere.
Lo show durerà più di due ore ed è suddiviso in due parti. Nella prima Benigni sulle orme del Dante ardente di passioni e contemporaneo di una società piena di magagne e rissosità s'immerge a tutto tondo nella cronaca dei nostri giorni. Come sa fare lui come un funambolo irriverente dove ne avrà per tutti. Con i suoi commenti pieni di fervore e letture intense trascina gli spettatori nella seconda parte dello show , in particolare del V canto dell'Inferno della Divina Commedia. Difficile ipotizzare nei particolari come sarà lo spettacolo visto che ad ogni evento è notevole anche la dose d'improvvisazione che solo un personaggio come lui è capace di avere davanti a migliaia di persone.
Intanto sono andati tutti esauriti i biglietti della tribuna coperta numerata. Mentre sono ancora disponibili svariati posti in platea ricavati grazie al nuovo allestimento con il posizionamento del palcoscenico proprio davanti agli spettatori.
"Siamo orgogliosi -ha affermato l'assessore alla cultura Giuseppe Nuciari - di poter ospitare la data di Roberto Benigni nella nostra città. Uno degli eventi di punta dell'estate marchigiana. E questo per noi è motivo di soddisfazione".
L'apertura dei botteghini e delle casse accrediti è prevista per le ore 14.30, i cancelli apriranno invece alle ore 19. La viabilità circostante il campo sportivo verrà leggermente modificata e si consiglia il parcheggio delle automobili in Via XX Settembre, sul Lungomare Gramsci e nell'area del Palazzetto dello Sport. I prezzi dei biglietti saranno di 35 euro per sedersi in tribuna e di 25 euro per il prato
|
25/07/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji