Concorso MODAVI contro la violenza sulle donne, la studentessa Marta Verdecchia tra le vincitrici
Grottammare | una gara di creatività che ha visto la partecipazione di circa 2000 candidati
di Luisa Urbani

Marta Verdecchia
"Non stringere un pugno, stringi una mano" questo lo slogan ideato dalla studentessa dell'Istituto IISS Fazzini/Mercantini premiato questa mattina presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati a conclusione del contest "Crea il tuo Slogan per contrastare la Violenza sulle Donne".
Una gara di creatività che ha visto la partecipazione di circa 2000 candidati e che si inserisce nel più ampio progetto "Faro: Azioni di prevenzione e contrasto della violenza sulle donne", realizzato da MODAVI ONLUS ( Movimento delle Associazioni di Volontariato Italiano). e IdeAzione CIAO e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi della L.383/00 L. F Annualità 2014.
Tramite il Progetto "Faro", il MODAVI ha realizzato una Campagna Nazionale volta alla sensibilizzazione della popolazione generale sul tema della tutela delle donne e del contrasto della violenza correlata, con particolare riguardo ai giovani, mediante la realizzazione di specifici interventi di prevenzione che hanno visto il coinvolgimento di 5000 ragazzi tra i 14 e i 20 anni: giovani che hanno partecipato a laboratori, eventi di approfondimento sul territorio nazionale e contest nelle scuole.
Nel corso della premiazione ringraziamenti particolari sono giunti da parte dell'istituto oltre che agli organizzatori del contest anche alla Dott.ssa Mimma Pecorari referente territoriale per la provincia di Ascoli Piceno della Associazione Modavi Onlus che, con la sua instancabile dedizione ed il suo solito entusiasmo, si è impegnata nella diffusione del concorso.
|
26/07/2016
Altri articoli di...
San Benedetto
Cronaca e Attualità
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati