Calcio mercato dilettanti
Ascoli Piceno | La caccia al giocatore, che faccia la differenza in campo, continua.
di pino Capasso
La caccia al giocatore, che faccia la differenza in campo, continua. Trovarli non è facile e se disponibili costano un occhio della testa. Allora, sguardi puntati su giovani motivati e di belle speranze. D'altronde, parafrasando un vecchio detto popolare che recita " La spesa...vale la candela " non dovremmo essere molto lontani da questa nuova realtà del calcio dilettantistico. Alla ribalta del mercato il Centobuchi, quanto mai motivato ad allestire una squadra di tutto rispetto. Sono arrivati dalla Truentina Cdl il portiere Davis Pierantozzi ('83), il difensore Stefano Giorgi ('82) e il centrocampista Roberto Vagnoni ('68).
Dalla Monturanese approda il difensore Goran Milanovich ('70), dall'Urbisalviense il centrocampista Marco Bucci ('74), dall'Acquasanta il centrocampista Fantuzzi, dalla Sambenedettese il difensore Cameli e dal Montorno (Abruzzo) l'attaccante Consales 14 gol al suo attivo nella stagione appena conclusa. Ceduto, alla Sangiorgese il laterale sinistro Tiziano Bastiani ('79). Altra compagine alla ribalta, dopo il deludente campionato scorso, il Ripatransone del nuovo tecnico Franco Mascitti che siederà sulla panchina lasciata vacante da mister Franco Straccia. Sono arrivati il centrocampista Alessandro Fiorino ('80) dall'Azzurra Colli, il difensore Andrea Ribeca ('77) dalla Fermignanese ed il portiere Ezio Santroni ('68) dall'Acqauaviva.
Trattative in corso per un centrocampista ed una punta il cui nome è top secret. Sono , invece, stati riconfermati: i difensori Luca Valentini, Paolo Capretti, Eleuteri e Magitti, l'ala Gianni Aloisi, la mezza punta Mannuzzi (17 gol) ed il centrocampista Di Lorenzo. Il dirigente Paolo Angelini: " Lo zoccolo di base rimane. Sarà integrato con molti giovani da valorizzare e con i nuovi arrivi ". Libero e pronto per accasarsi il centrocampista Mirco Cassetta (75) ex Folgore Falerone. Altra compagine attivissima sul mercato, il Petritoli del neo allenatore Giacinto Iobbi, ex Offida, che sostituirà Ernesto Pezzuoli che ha rinunciato all'incarico. Dalla Cuprense approda alla corte di Iobbi l'attaccante Danilo Testa ('78) un giocatore ambito da molte squadre, il difensore laterale di Force Emanuele Di Buò ('81) ex Porto d'Ascoli, il ritorno a calcare i campi di calcio, dopo un anno d'inattività, di Simone Chiurchiu.
Dalla Spes Valdaso, formazione di terza categoria, arrivano, tre giovani di belle speranze da integrare nella rosa di prima squadra: Abruzzetti, Gallo ed Illuminati. Il direttore sportivo, Luca Tomassini: " In prospettiva futura altri due acquisti eccellenti (difensori) per allestire una formazione di prim'ordine ". Anche in casa Futura96 si muove qualcosa. Alle cure di mister Clerici sono arrivatiti gli attaccanti Gianni Massucci ('71) dall'Azzurra Tirassegno e David Mureni ('79) dalla Firmum. Il direttore sportivo Daniele Santarelli a telefono: " Sarà Clerici a decidere se puntare su alti nuovi arrivi, ci dice il dirigente. Al momento va bene così. Se sarà il caso punteremo su un difensore e un centrocampista che andranno ad integrarsi con la formazione di base, che rimane quella dello scorso anno ".
|
26/07/2003
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati