Campionato di serie A2 Girone B di Calcio A 5
Porto San Giorgio | Si è già in attesa della nuova stagione

Il patron Trasatti
C’è tempo ancora, la stagione 2006/07 di calcio a 5 è ancora ben lungi dal dare lo start. Però di lavoro per la sua preparazione ce n’è davvero tanto. Vero patron Trasatti?
“Beh, si! Inizia questo nuovo campionato; per la prima volta Porto San Giorgio avrà la serie A2 di calcio a 5. La novità è che siamo stati collocati nel girone B.
Ciò vuol dire che andremo a giocare 3 volte con le romane, due con le napoletane, poi Benevento, poi Chieti, la vecchia conoscenza Spoleto, Palermo, Bari, Matera… quindi molto a sud”. Quindi spazio alle calde atmosfere meridionali, agli infuocati palazzetti del sud.
La preparazione – prosegue il patron – sarà coordinata dal mister Paolo Perugini, visto che è insegnante d’Isef. Inizieremo il 16 di agosto, salvo slittamento di qualche giorno per problemi di voli aerei. Probabile una prima settimana di lavoro a Porto san Giorgio e la seconda a Campofelice”.
Capitolo gruppo: ai nastri di partenza bisogna essere tutti, onde ripetere ancora i soliti errori del passato.
“La squadra è quasi completa; manca solamente l’acquisto di un centrale visto che Scocchera al 99% lo andremo a girare al Treviso, formazione di A2 ma del girone A. Per il resto la squadra è composta con Moretti (proveniente dall’Ancona) e Salinas portieri, poi i riconfermati Machado, De Souza, Mindoli, Tomadon, Eder, Moravski; i nuovi, oltre al citato Moretti, i vari Serginho, Lara, Vitale (tutti ex Brandoni); stiamo vedendo l’ultima pedina: dovrebbe essere un forte italo-brasiliano proveniente da una formazione di A1. Per il resto stiamo lavorando bene, sia per l’allestimento di una squadra motivata, sia a livello di sponsor, siamo tutti pronti per questa avventura da disputare in maniera entusiasmante. Ce la metteremo tutta e siamo consapevoli di poter fare bene e consapevoli delle varie difficoltà che andremo ad affrontare in questo torneo di A2”.
Definiti quasi totalmente gli staff. “Quanto allo staff tecnico, oltre al ritorno di mister Perugini, ci sarà il secondo Chico Vecchiola; il massaggiatore Vittorio Arcangeli; quanto allo staff sanitario stiamo definendo i dettagli con due validi professionisti. Staff dirigenziale e tecnico sono stati per il resto confermati. Ovviamente ci saranno altre figure all’interno della società”. E per concludere, “Venerdi 28 a Roma alle ore 11 in Lega ci sarà la presentazione dei prossimi campionati di serie A1 e A2. il sottoscritto sarà presente visto l’invito da parte della Federazione. L’auspicio è che si possa partire subito con squadre abbordabili, anche se tutte sono ben attrezzate per un torneo all’altezza”.
|
26/07/2006
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati