Si è costituito un circolo culturale-tematico-politico della Margherita
Montegranaro | L'obiettivo è quello di coinvolgere maggiormente tutti i cittadini nella vita politica del paese
di Stefania Ceteroni
Si è costituito un circolo culturale-tematico-politico della Margherita, con l'obiettivo di coinvolgere maggiormente tutti i cittadini nella vita politica del paese.
Siamo partiti da una nostra analisi osserva il portavoce Tonino Petrini - abbiamo preso in considerazione le ultime consultazioni elettorali comprese le elezioni Europee, che hanno segnato uno spostamento di voti verso il Centro-Sinistra. Gli italiani nellultima tornata elettorale si sono dimostrati preoccupati per il tenore di vita delle famiglie, per la sanità e la previdenza, scettici su federalismo e leader carismatici, vogliosi di maggiore sicurezza (ordine pubblico) e tutela da parte dello Stato. Hanno manifestato chiaramente poca fiducia nella classe politica .
Il lavoro dei circolo si baserà e si svilupperà attraverso il rapporto diretto con i cittadini visti i futuri impegni politici, le elezioni politiche nella primavera del 2006, provinciali e comunali del 2009.
Il circolo accoglie amiche ed amici provenienti dalle varie professioni, dal volontariato, dalla giovane studentessa alla casalinga al pensionato, che si riconoscono nei principi fondativi della Margherita: Democrazia è Libertà. Persone anche "digiune" di esperienze politiche, ma che ricercano un luogo dove formarsi ad un impegno sociale e civile che richiede, oggi più che mai, preparazione e conoscenze appropriate .
Questo circolo nasce a sostegno dell opera svolta in consiglio comunale da Franca Branchesi.
|
28/07/2005
Altri articoli di...
Fermo
Politica
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati