E Cabaret Amore mio naviga su internet
Grottammare | Tra le novità dell'edizione 2007 un dominio completamente dedicato al festival nazionale dell'umorismo
Un dominio internet tutto dedicato a “Cabaret, amoremio!”. Ecco una delle novità del Festival nazionale dell’umorismo sul punto di vistare la XXIII edizione. Apparso per la prima volta sul web in questi giorni, per le dovute “prove tecniche”, sarà annunciato pubblicamente durante la manifestazione, in programma dal 3 al 5 agosto prossimi nel Giardino comunale. L’autore del sito è Giuseppe Rosetti che, rispondendo alle richieste dell’assessorato alla Cultura di privilegiare l’aspetto grafico, ha utilizzato ”un programma Flash per esaltare gli elementi video e musicali che più rispettano lo spirito di una manifestazione legata all’umorismo e all’estate”.
A nome “cabaretamoremio” sono stati registrati due domini, .com e .it, per assicurare al Festival grottammarese una visibilità univoca e globale. La navigazione all’interno del sito è semplificata da una suddivisione in capitoli delle informazioni contenute, che ripercorrono tutte le edizioni della manifestazione. Il sito è attualmente visibile ma per la versione definitiva si dovrà attendere ancora qualche giorno.
“Il livello della manifestazione è ormai tale da rendere indispensabile uno strumento di comunicazione come un sito web – spiega l’assessore Enrico Piergallini - Finalmente, sia il pubblico appassionato di cabaret che i comici stessi che vorranno partecipare al concorso avranno un punto di riferimento diretto per visualizzare e/o richiedere informazioni e aggiornamenti”.
|
31/07/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati