Festa dell'Unità itinerante nella media valle del Tenna.
Montappone | La prima edizione inizierà venerdì 8 luglio e proseguirà fino a domenica 10. Incontri a carattere politico, ma anche gastronomia e giochi per i più piccoli.
di Alessio Carassai
Il Coordinamento dei Ds della media valle del Tenna da ufficialmente il via alla Prima festa dell'Unità itinerante. Nelle intenzioni della segretarie della unità di base la volontà di proporre ogni anno la festa in un comune diferente della media vallata del Tenna. All'iniziativa hanno aderito i comuni di: Falerone, Massa Fermana, Montappone, Monte Vidon Corrado, Santa Vittoria in Matenano e Servigliano. Questa prima edizione si svolgerà a Montappone in Piazzale Gramsci da venerdì 8 a domenica 10 luglio.
"Abbiamo voluto proporre una festa per tutte le età - ha commentato la segretaria di Montappone Letizia Bellabarba - adatta per gli adulti e con giochi per i più piccini. Abbiamo voluto riaprire un filone che nel tempo era stato un pò trascurato come creare degli incontri di carattere politico sulle questioni che interessano il territorio".
"Con l'intento di rallegrare gli appuntamenti - ha spiegato Michela Vitali segretaria di Falerone - abbiamo creato giochi per bambini come la caccia la tesoro e organizato come nella più classia tradizione della festa degli stand gastronomci molti gustosi":
Il programma dei festeggiamnrti prevede: Venerdì 8 luglio a partire dalle ore 21 incontro dibattito su: "Far ripartire l'italia, dare forza all'Europa", interverranno Francesco Verducci segretario provinciale Ds federazione di Fermo, l'onorevole Nicola Zingaretti Presidente delegazione italiana del gruppo Pse al Parlamento Europeo, cordinatrice della serata Letizia Bellabarba. Per quanto riguarda la gastronomia serata a base di pesce e la'nimazione del gruppo latino americano: New style dance.
Sabato 9 luglio alle ore 19 dibattiro su: "Lavoro e sviluppo nella Provincia del fermano". interverranno: Umberto Antonelli responsabile associazione industriali, Renzo Offidani assessore provinciale, Aleandro Pertoldi segretario provinciale Cgil, Roberto Vallasciani vice presidente Anci, Francesco Verducci, coordinatrice Michela Vita di Falerone. Per la gastronomia serata dedicata al castrato e animazione del gruppo "New Poker".
Doemnica 10 luglio ore 18,30 dibattito su: "Innovazione e socialità. Le Marche che rescono", interverranno: Poalo Petrini assessore regionale, Massimo Vannucci segretario regionale Ds, coordinatrice Rossella Stortini segretaria di Santa Vittoria in Matenano. Per la gastronomia primi e secondi a base di carne, animazione del gruppo "karisma".
In tutte le serata saà distribuito vino gratis per tutti e ci saranno stand informativi su Legambiente, Emergencye una mini libreria gestita dalla sinistar giovanile.
|
06/07/2005
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji